Magazine, 12/01/2024.
Tra le tante destinazioni possibili, per le prossime vacanze estive, spicca di sicuro la Calabria, una regione che fino a pochi anni fa passava quasi inosservata. Ciò le ha permesso di conservare intatta la sua naturale bellezza che è pronta a lasciare a bocca aperta. Queste sono dunque le più belle destinazioni in Calabria per organizzare le vacanze al mare.
Marina di Sibari
Sibari è una delle destinazioni più belle che ci sia in Calabria per trascorrere le prossime vacanze estive. Marina di Sibari è degna di nota grazie a una spiaggia da sogno di sabbia fine bagnata da un mare cristallino. La maggior parte della spiaggia è attrezzata ma sono presenti sezioni di spiaggia libera. Si tratta di una delle località perfette dove prenotare villaggi turistici in Calabria.
Isola di Capo Rizzuto
Nella zona di Capo Rizzuto si trovano diverse spiagge caratterizzata da una sabbia che tende al colore rosso. Quella di isola di Capo Rizzuto presenta un promontorio su cui sorge un meraviglioso castello aragonese legato alla terraferma da un istmo naturale. L’intera zona è un'area marina protetta, quindi le acque del mare sono incontaminate e limpide.
Capo Colonna
Nella zona di Crotone, la spiaggia di Capo Colonna sorge proprio nei pressi del sito archeologico che vale la pena visitare. Il litorale è ampio e sabbioso con fondali bassi, ideali per la balneazione di tutta la famiglia.
Pizzo Calabro
Nella zona di Pizzo Calabro si trova ogni genere di spiaggia che si possa desiderare. Ad esempio, quella di Colamaio è caratterizzata da una grande pineta da attraversare prima di arrivare in una baia di sabbia dorata. Invece, A Seggiola è fiordo con vista sulle spettacolari acque del golfo di Sant’Eufemia. Sono solo due esempi che spiegano come mai sia una delle località più gettonate in Calabria, meta turistica esplosa negli ultimi anni.
Marina di Nicotera
Passando invece sulla costa tirrenica, Marina di Nicotera è lo sfondo ideale per vacanze estive indimenticabili che restano impresse nella memoria. La spiaggia di sabbia dorata lambita dalle cristalline acque, è perfetta per il relax e la balneazione.
Briatico
Briatico è nota per via della sua spettacolare baia dalla tipica forma a mezzaluna con sabbie chiare che mettono ancora più in risalto le sfumature di verde e di blu del mare. La spiaggia di Briatico è circondata da una vegetazione tipicamente mediterranea, ideale per chi vuole un contatto rigenerante con la natura incontaminata.
Rossano Calabro
Chi prenota le vacanze nella pittoresca zona di Rossano Calabro, si diriga subito verso la Spiaggia di Pietrapaola, un vero gioiello dove trascorre lente giornate dedicate all’ozio ma non solo.
Marina di Zambrone
Invece, Marina di Zambrone è ben diversa poiché caratterizzata da un susseguirsi di cale e calette. La Marinella è la spiaggia più celebre da cui godere di una spettacolare vista sulle Isole Eolie.
Simeri
Infine, la zona di Simeri è molto amata grazie al suo litorale sabbioso bagnato da acque trasparenti. La sua spiaggia è perfetta soprattutto per le famiglie grazie ai tanti servizi e stabilimenti di qualità.