Villa Borghese e il Pincio una passeggiata ad alto tasso romantico
Se scegliete Roma come meta per passare San Valentino non ci si può esimere, Villa Borghese e il Pincio sono mete obbligatorie. Una passeggiata a Villa Borghese partendo da Via Veneto, costeggiando la Galleria Borghese, fermandosi al laghetto dove è possibile affittare una barchetta per un giro romantico in uno dei luoghi più amati dai romani. Passeggiare tra il verde della villa sarà dolce e quasi il tempo sembrerà fermarsi. E la passeggiata vi porterà quasi istintivamente verso il Pincio, ovvero il belvedere della villa, che si affaccia su Piazza del Popolo e da lì Roma si mostrerà davanti ai vostri occhi in tutta la sua bellezza. Da qui potrete proseguire verso la Scalinata di Trinità dei Monti fermarvi alla Casina Valdier e da lì con una tazzina di caffè o altro ammirare il panorama, oppure potrete fermarvi in uno dei bar che da lì incontrerete senza dimenticare la terrazza del Palazzetto Hasler proprio sulla scalinata più famosa al mondo. Da questa terrazza ogni aperitivo si trasforma in un'opera d'arte, e ogni bacio sarà il preludio di un'indimenticabile notte d'amore.
Amore a prima vista dalle terrazze e dalle sale da te di Roma
Roma gode di una serie di terrazze e belvederi della città aperti a tutti, abbiamo visto il Pincio, il Giardino degli Aranci, non dimentichiamo il Gianicolo, lo Zodiaco, e lo stesso Campidoglio, ma ci sono anche tante terrazze di hotel da dove si può ammirare un paesaggio unico al mondo in compagnia del proprio amore, degustando ottimi piatti e interessanti aperitivi. Roma ne è piena e sempre più i nuovi hotel che stanno sorgendo nella città non lesinano di incantevoli roof garden, ultimo in ordine cronologico è il nuovissimo Hotel Bulgari a piazza Augusto Imperatore con la sua terrazza mozzafiato.
Uno degli hotel storici della città con una terrazza da brivido è certamente l'Hotel de la Minerve a piazza della Minerva, in prossimità del Pantheon con una veduta sui tetti e sulle cupole di Roma che vi lascerà senza fiato. In via Luigi Petroselli al civico 47 non lontano dalla Bocca della Verità, il 47 Boutique Hotel vi sorprenderà con la sua terrazza che si apre su una delle zone più belle e suggestive della città. Seduti su uno dei tavoli della terrazza potrete degustare l'eccellenta proposta gastronomica che dal 2020 ha ottenuto 2 forchette Gambero Rosso, e dal 2021 miglior proposta al bicchiere. Posto ideale per una romantica proposta di matrimonio.
Se vi trovate a Piazza Navona la Terrazza Borromini vi accoglie per un aperitivo nel cuore di Roma con una veduta a dir poco strepitosa e un'ampia gamma di sofisticati e ben miscelati cocktail catturerà i palati e scioglierà ogni inibizione. Non lontano da lì trovate il Chiostro del Bramante, ricco di storia e di arte. Se all'entrata chiedete di andare alla caffetteria oltre a deliziarvi del chiostro e dei tetti che si scorgono da lì troverete una sorpresa la Sala delle Sibille dove l'arredo e la tappezzeria è un tripudio all'amore. Sedetevi in uno dei tavolini tra poltroncine e divanetti e gustatevi un te, in un'atmosfera quasi surreale, accogliente e intrigante al tempo stesso.
Palazzo Manfredi Hotel proprio di fronte al Colosseo è un invito a una fuga d'amore e la sua terrazza che si apre sul Colosseo è il preludio per una cena indimenticabile. Davanti a tanta bellezza si potrà intraprendere un viaggio sensoriale nella cucina d’autore dello Chef Giuseppe Di Iorio accompagnati dalle scelte del sommelier e dalle dolci invenzioni del pastry chef.
Per un aperitivo romantico e non convenzionale su via dei Serpenti la Spritzeria Monti, all'interno del boutique hotel Condominio Monti, vi regalerà un indimenticabile aperitivo sui tetti di uno dei quartieri più iconici della città.
Di Alessandra Pistolese
vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente