Magazine, 08/02/2024.
Giovedì 8 febbraio si svolge la terza serata di Sanremo 2024 in cui si esibiranno i 15 artisti che non si sono esibiti durante la serata precedente. Anche per l'8 febbraio a presentare i 15 big sarà uno degli altri 15 cantanti (tra chi ha già cantato durante la sera del 7), in una staffetta tra cantante e presentatore. A decidere gli accoppiamenti è nuovamente l'estrazione dei nomi tramite bussolotti, avvenuta durante la conferenza stampa.
A votare le canzoni della terza serata sarà il Televoto con un peso del 50% e la Giuria delle Radio, sempre con un peso del 50%. Sarò poi stilata una classifica complessiva delle 15 canzoni protagoniste della serata. Al termine della puntata saranno poi rivelate al pubblico le prime 5 posizioni della classifica serale.
Insieme ad Amadeus sul palco dell'Ariston alla co-conduzione ci sarà la comica siciliana Teresa Mannino.
Questa sera le istanze degli agricoltori troveranno spazio all'Ariston, Amadeus infatti leggerà un comunicato relativo alle problematiche del settore e alle richieste.
In apertura ci sarà il Coro dell'Arena di Verona con il Va, Pensiero, poi Eros Ramazzotti che salirà sul Palco dell'Ariston per i 40 anni di Terra Promessa, aveva infatti vinto 40anni fa tra le Nuove Proposte. Poi ci sarà Russel Crowe con la sua Blues Band nel suo nuovo ruolo di cantante. Ci sarà anche l'attrice Sabrina Ferilli, protagonista della fiction Gloria su Rai1 dal 19 febbraio e poi Edoardo Leo protagonista della ficition Clandestino. Durante la serata è prevista anche la partecipazione di Gianni Morandi.
Un momento importante sarà inoltre dedicato alle morti sul lavoro con Paolo Jannacci e Stefano Massini che proporranno un dialogo in musica sul tema.
Sul palco Suzuki Paola e Chiara, mentre sul palco Costa Smeralda ci sarà Bresh.
Giovedì 8 febbraio si esibiranno i 15 cantanti che non si sono esibiti durante la seconda serata, presentati da uno dei big che ha cantato durante la seconda serata.
Di seguito gli abbinamenti e l'ordine di uscita dei cantanti giovedì 8 febbraio: