Chiara Ferragni senza Fedez: gli indizi della fine dei Ferragnez. Si sono lasciati?

Magazine, 22/02/2024.

Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati e secondo i bene informati il rapper avrebbe lasciato il mega attico a City Life a Milano già domenica scorsa: la notizia, che aleggiava nell'aria da qualche tempo secondo Dagospia, sarebbe ormai una certezza. Se a tutto ciò aggiungiamo la conferma della partecipazione dell'imprenditrice digitale al programma Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, prevista per domenica 3 marzo 2024, i dubbi non fanno che aumentare. Cosa succederà quella sera? Di cosa parlerà Chiara?

Gli indizi che qualcosa sta bollendo in pentola ci sono tutti e - come di consueto per l'intera saga dei Ferragnez - sono reperibili sui social. La frequenza dei post che vedono insieme Chiara e Fedez è ridotta ai minimi termini e per chi ha fatto dello storytelling su Instagram, Facebook e Tik Tok uno stile di vita, ciò risulta piuttosto sospetto. Analizziamo il profilo di lei: si alternano storie su un possibile cambiamento di colore di capelli, forse per dare una parvenza di normalità, a immagini e video più significativi, come la foto della mano di Chiara Ferragni sul cui anulare si nota la mancanza della fede nuziale, passando agli scatti che ritraggono pagine di libri sui cui si leggono dediche e frasi di supporto di amici e amiche, che la starebbero supportando in un momento a quanto sembra particolarmente complicato.

Nella vita vincere e perdere accadranno entrambi. Ciò che non è mai accettabile è smettere. Ti voglio bene, si legge in una story, per continuare con The power isn't out there. It's in you, arricchito da una frase scritta da Chiara For whoever needed to hear this (per chiunque avesse bisogono di sentirlo). Un semplice augurio che Chiara Ferragni fa ai suoi follower o piuttosto una dedica fatta a se stessa?

Dall'altro lato della barricata Fedez mantiene un profilo più basso: durante l'ultimo Festival di Sanremo è volato negli Usa, forse per trascorrere lontano quella che per molti è considerata la settimana santa della tv e dei social in Italia e parla di lavoro, soprattutto del suo podcast Muschio Selvaggio. Nessun indizio, nessuna relazione, nessuna interazione con la moglie (o ex) Chiara Ferragni.

A proposito di Sanremo, proprio all'edizione del 2023, che ha visto l'imprenditrice digitale sul palco dell'Ariston in veste di co conduttrice e Fedez coinvolto nel chiacchieratissimo bacio con Rosa Chemical, si può far risalire l'inizio della fine dei Ferragnez.

Lei non gli avrebbe perdonato l'invasione in quello che doveva essere un suo momento e a questo si è aggiunto il Pandorogate e la presunta truffa ai danni dei consumatori che avevano acquistato il dolce natalizio della Balocco a prezzi tutt'altro che popolari, per supportare l'ospedale Regina Margherita. C'è poi stato il mea culpa sui social di una grigia Chiara Ferragni in palette con il pentimento, ma ciò non è bastato ad evitare alla coppia di essere travolta dalle critiche e il conseguente crollo di popolarità e perdita di follower sui social.

Per sapere come andrà a finire possiamo solo monitorare i profili dei Ferragnez e attendere l'ospitata di Chiara al programma di Fabio Fazio. Forse, ma non è del tutto sicuro, solo in quel caso ne sapremo di più.

Di Paola Popa

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter