Aggiungiamo a queste cinque sezioni, un'utlima appendice, con qualche altra info utile. Tutte le informazioni sui mezzi di trasporto si trovano sul sito Transport for London, inoltre il servizio Uber è utilizzatissimo in città, di giorno e di notte. È possibile, inoltre, prenotare in anticipo la vostra corsa, ad esempio la sera prima di un volo di ritorno molto presto al mattino e volete essere sicuri di arrivare in orario a prendere il primo Stansted Express, dalle stazioni ferroviarie di Tottneham Hale o Liverpool Street.
Inutile dire che una visita a Camden Town e al suo market non può mancare nel vostro viaggio a Londra, anche se, pure lì, abbondano i negozi-trappola per i turisti, che vendono le classiche borse e t-shirt tarocche, soprattutto nella zona immediatamente vicina alla stazione della metro.
Infine, se andate a Notting Hill, non fermatevi al Gift shop in cui vedete la gigantografia un po' sbiadita di Julia Roberts (Hugh Grant è praticamente nascosto dai souvenir appesi) accanto a shopper, adesivi e altre cianfrusaglie: il vero Book shop del film è al 13 di Blenheim Crescent, dove - veramente - ognuno di voi potrà sentirsi una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla.
Di Paola Popa
vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente