Magazine, 02/07/2024.
Cinecittà World si trasforma in un palcoscenico di luci e colori con Le Stelle di Fuoco. Per due weekend consecutivi, da venerdì 5 a domenica 7 e da venerdì 12 a domenica 14 luglio, il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma ospiterà la settima edizione del Campionato Italiano di Fuochi d'Artificio, promettendo due fine settimana di spettacolari esibizioni pirotecniche che incanteranno adulti e bambini.
I migliori pirotecnici italiani si affronteranno nel cielo del Parco, mettendo in scena la loro creatività con effetti speciali straordinari. Ogni sera alle 22.30 saranno proposti due grandi spettacoli, creando una magica danza di luci e colori. Durante i sei giorni di competizione, si assisterà a un totale di 12 spettacoli pirotecnici, con una potenza equivalente a 300.000 lampadine che illumineranno il cielo, raggiungendo altezze di 250 metri, visibili fino a 10 km di distanza.
Per conquistare l'ambito trofeo, i partecipanti si sfideranno ogni sera in due categorie: uno spettacolo piro-musicale, sincronizzato con celebri colonne sonore cinematografiche, e uno piro-emozionale. La scenografica location di Aktium, che ricrea le terme di Caracalla, sarà teatro di cascate di scintille colorate che si riflettono nel lago del water-coaster, offrendo un’esperienza visiva di grande impatto emotivo.
Tra un'esibizione e l'altra, ci sarà anche la possibilità di gustare diverse specialità. I visitatori potranno scegliere tra ristoranti tematici come il Charleston Club o il Roma, oppure degustare i prodotti degli stand gastronomici del Villaggio Street Food, seduti comodamente ai tavoli sotto le stelle, mentre guardano le partite degli Europei 2024 su maxischermo.
Per chi desidera vivere l'intera giornata a Cinecittà World, il parco offre 40 attrazioni per grandi e piccoli, sei spettacoli dal vivo e sette aree tematiche ispirate ai generi cinematografici più amati, garantendo divertimento per tutta la famiglia.