10 esperienze da non perdere quando si visita Barbados: spiagge, storia e avventura

Magazine, 04/09/2024.

Barbados, isola incantevole nel cuore dei Caraibi, è famosa per le sue spiagge bianche, il mare cristallino, la ricca storia e una cultura vibrante. Qui di seguito elenchiamo dieci esperienze da non perdere per scoprire al meglio tutto ciò che questa meravigliosa isola ha da offrire.

Tour gastronomico di Bridgetown, la capitale
Sono numerosi i tour gastronomici a piedi attraverso Bridgetown, la capitale di Barbados e Patrimonio Mondiale dell'UNESCO,  che regaleranno un'avventura culinaria indimenticabile a base di piatti locali, tra frittelle di pesce, frutta, gelati e non solo.

Visitare Rihanna Drive
Se amate la celebre cantante pop Rihanna, non potete andare a Barbados senza visitare il luogo in cui è nata e scattare una foto vicino alla casa della superstar internazionale.

Esplorare le meraviglie sottomarine
Chi ama l'oceano, può fare snorkeling e nuotare con le tartarughe, protagoniste indiscusse di Barbados. Si possono anche fare immersioni libere o subacquee tra gli affascinanti relitti di navi che si trovano oltre la costa.

Trascorrere un venerdì a Oistins
L’Oistins Fish Fry è l'immancabile appuntamento del venerdì di Oistins, momento in cui si può assaporare pesce fresco grigliato accompagnato da patate alla griglia e altri gustosi piatti della tradizione caraibica.

Esplorare l'Animal Flower Cave
L'Animal Flower Cave è una straordinaria grotta che si apre direttamente nell'Oceano Atlantico, l'unica accessibile dell'isola. Il nome “Animal Flower Cave” deriva dagli anemoni di mare che si trovano nelle vasche della grotta.

Scoprire l'Harrison's Cave Eco-Adventure Park e la zip line
Un emozionante tour in tram elettrico attraverso una delle più grandi meraviglia di Barbados, un’avventura che farà innamorare i visitatori. Per i più coraggiosi, alla ricerca di un'esperienza adrenalinica si può provare la zipline a oltre 30 metri di altezza.

Navigare lungo le coste pittoresche della West Coast
Il tour in catamarano è uno dei modi più suggestivi per scoprire le coste dell’isola, ammirando panorami mozzafiato, nuotando e facendo snorkeling nelle acque cristalline dei Caraibi.

Scoprire il rum e la sua storia
Gli amanti del rum non possono perdersi la Mount Gay Rum Distillery a Saint Lucy per assaggiare il rum più antico del mondo. Si possono visitare anche altre distillerie come la West Indies Rum Distillery, la Foursquare Rum Distillery e la St. Nicholas Abbey.

Passeggiare nella foresta di Coco Hill
Una passeggiata immersi nel verde della Coco Hill Forest a Saint Joseph, per scoprire la bellezza naturale e la biodiversità delle lussureggianti regioni tropicali dell'entroterra di Barbados.

Esplorare gli Huntes Gardens
Uno straordinario e coloratissimo giardino, dove si possono ammirare numerose specie di fiori e piante.

Scopri di più su visitbarbados.org

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter