Angelina Mango, stop al tour per problemi di salute: i concerti annullati e le modalità di rimborso biglietti

Magazine, 24/10/2024.

Angelina Mango ha annullato il suo tour italiano ed europeo: tutte le date programmate per l'autunno 2024 sono per il momento cancellate per motivi di salute.

L'attesa tournée nei club della vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo è dunque rinviata a data da destinarsi: dopo il debutto a Roma l'11 e il 12 ottobre e la prima delle due date a Napoli il 14, i concerti sarebbero dovuti proseguire ancora a Napoli il 15 ottobre, a Molfetta il 16, Nonantola il 19, Firenze il 21, Padova il 22, Torino il 24 e infine a Milano con una doppia data il 26 e 27 ottobre. Non solo, dopo gli show italiani erano in calendario altri concerti in giro per l'Europa: Monaco di Baviera il 29 e 30 ottobre, Colonia il primo novembre, Londra il 3, Bruxelles il 4, Francoforte il 6, Parigi l'8 e il 9 novembre, Barcellona l'11 e Madrid il 13. Invece nulla, tutti i concerti sono stati cancellati.

A comunicare la dolorosa notizia ai fan è stata la stessa Angelina Mango attraverso i suoi canali social: «Ho cominciato questo tour con le migliori intenzioni, ero felicissima di tornare a suonare dal vivo con voi e i concerti di Roma e Napoli mi hanno riempito il cuore», ha scritto la cantante. «Gli ultimi giorni sono stata costretta a posticipare le prossime date per via della mia voce che non sono ancora riuscita a recuperare e ora è il momento di ascoltarmi. Devo fermarmi perché voglio prendermi cura di me mettendo la salute al primo posto e perché voglio essere non solo la mia voce, ma anche quella di tutti voi. Per questo insieme al mio team ho deciso che per ora non posso continuare i miei live. Vi amo tantissimo e vi ringrazio già per l’affetto che so che riceverò in questi giorni».

Questo tour doveva rappresentare per Angelina Mango un importante tassello del suo percorso artistico: oltre ad essere il coronamento dell’anno fatto di traguardi che ha vissuto - vero e proprio anno d’oro tra la vittoria al Festival di Sanremo, l’esperienza all’Eurovision Song Contest, il suo primo album di inediti Poké melodrama e il contatto con i primi palchi importanti in Italia e in Europa - voleva essere anche una nuova forma di dialogo da aprire con le persone.

Per quanto riguarda il rimborso dei biglietti (tutte le date italiane erano sold out), le richieste devono essere inoltrate entro e non oltre il 20 dicembre 2024 al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto (Ticketone, Ticketmaster o Vivaticket), seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti internet. Per le date in Europa, gli acquirenti verranno contattati vie email direttamente dai sistemi di biglietteria utilizzati (Ticketmaster o altre piattaforme) per comunicazioni più dettagliate.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter