Da Milano a Dubai: perché è la destinazione turistica più popolare per il Capodanno

Magazine, 26/11/2024.

Sembra che solo ieri abbiamo ancora visto gli ultimi giorni di sole, ci siamo rallegrati delle prime foglie gialle autunnali e siamo passati a giacche e cappotti alla moda nei toni del cioccolato. Riesci a immaginare che tra un mese e mezzo ci aspetta il Natale, seguito da un nuovo anno che apre un nuovo capitolo della nostra vita. Vale la pena prepararsi in anticipo per le vacanze, soprattutto se avete intenzione di festeggiarlo all’estero. È necessario prenotare i biglietti, trovare un’auto a noleggio, decidere l’alloggio. Soprattutto se vi riuscite negli Emirati Arabi Uniti, un luogo caldo e soleggiato tutto l’anno.

C’è davvero una tendenza in Europa a viaggiare negli Emirati Arabi Uniti, in particolare a Dubai. Alcuni europei, che sono molto a disagio nel grigiore urbano, si recano a Dubai per diversi mesi invernali. L’azione obbligatoria in questi casi è noleggia un auto per un mese a Dubai, che consente di rimanere flessibili nei movimenti e muoversi comodamente in qualsiasi momento. Se si vuole provare qualcosa di nuovo, ogni turista troverà qualcosa di suo gradimento. Ad esempio, i drogati di adrenalina scelgono tour in buggy per godersi la bellezza degli Emirati Arabi Uniti a tutta velocità.

Trascorrere il Capodanno a Dubai significa immergersi nell’atmosfera della vacanza e circondarsi del lusso per cui la cultura araba è così famosa. Non c’è da stupirsi perché i turisti siano desiderosi di trascorrere questa vacanza nelle condizioni offerte dagli Emirati Arabi Uniti. Questo è esattamente ciò di cui parleremo.

Condizioni meteorologiche

Nonostante il fatto che nella cultura popolare le vacanze di Natale siano associate a tempo gelido, cappelli caldi e vin brulè caldo, a volte si vuole ancora scegliere il suo comfort e il clima caldo. Dubai è perfetta per chi cerca il sole, il calore e l’opportunità di festeggiare il Capodanno in abiti leggeri.

La vacanza serve solo a permetterci di rilassarci e immergerci nell’atmosfera più confortevole per noi. Potete permettervi di camminare per le strade soleggiate con una giacca leggera, partecipare ad attività fuori dal vostro albergo o semplicemente essere saturo di vitamina D. Questo è tutto ciò che troverete a Dubai. Soprattutto con un’auto a noleggio, perché sarà più conveniente per voi spostarsi in città e visitare luoghi diversi, indipendentemente dalla loro posizione.

Fuochi d’artificio indimenticabili

I fuochi d’artificio di Capodanno a Dubai sono uno spettacolo famoso in tutto il mondo che illumina solennemente il paesaggio urbano notturno. I fuochi d’artificio vengono lanciati vicino a Burj Khalifa, Burj Al Arab e Palm Jumeirah, che sono alcuni dei punti di riferimento più famosi. In tutta la città ci sono spettacoli festivi che stupiscono con la loro portata.

Spesso battuto da record mondiali, lo spettacolo attira milioni di spettatori da tutto il mondo, offrendo una vasta gamma di intrattenimento. Per ricordare davvero a lungo l’inizio del nuovo anno, vale la pena visitare Dubai e incontrare il 2025 al suono dei fuochi d’artificio.

La cucina

A Capodanno il mondo culinario di Dubai è al centro della scena, offrendo ai turisti tutto ciò che possono. In città si possono gustare piatti di tutte le culture del mondo. È possibile visitare ristoranti raffinati con stelle Michelin o guardare i vivaci mercati di strada che offrono prelibatezze mediorientali.

Molti ristoranti preparano menù esclusivi di Capodanno. Immaginate solo: cibo fantastico, musica dal vivo e fuochi d’artificio in giro. Sia che voi preferiate una sontuosa cena di gala o un accogliente buffet internazionale, Dubai vi promette piatti diversi e spettacolari come il suo panorama. In alternativa, potete sempre prendere il cibo da asporto e gustarlo nella privacy di una camera d’albergo o di un’auto a noleggio.

Intrattenimento della notte

La vita notturna di Dubai, accessibile ai turisti tutto l’anno, prende vita soprattutto a Capodanno. La città può ospitare una festa in qualsiasi stile – dagli eventi incendiari sui tetti che si affacciano sullo scintillante paesaggio urbano ai beach club che ospitano dj di fama mondiale.

Ogni anno gli alberghi organizzano eventi a tema, mentre i locali notturni alla moda offrono un'esperienza indimenticabile con musica dal vivo e balli. Per un’atmosfera più rilassata, i luoghi chic sul lungomare e i campi nel deserto offrono condizioni uniche per festeggiare il Capodanno.

Diversità culturale

I turisti provenienti da tutto il mondo vengono a Dubai. Questo perché gli Emirati Arabi Uniti è una straordinaria fusione di culture occidentali e orientali i cui elementi possono essere scoperti ovunque.

La celebrazione di Capodanno Dubai riflette la sua ricca diversità culturale, creando un’atmosfera unica. Essendo un centro globale, la città riunisce tradizioni provenienti da tutto il mondo. Sia che voi stiate partecipando a un tradizionale safari nel deserto con un’auto a noleggio o ballando tutta la notte a una festa internazionale, l’atmosfera culturale di Dubai vi garantirà un indimenticabile celebrazione di Capodanno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter