Non dimentichiamoci che al Festival di Sanremo 2025 parteciperà anche Gaia, con cui appunto Tony Effe ha accumulato milioni di streaming e views durante l'estate 2024: Fedez, in un momento di frustrazione, potrebbe farne una delle sue!? E se addirittura Chiara Ferragni dovesse fare una comparsata? E se invece il rapper milanese volesse invertire la tendenza dell'edizione 2023, con il focoso Rosa Chemical che lo aveva messo al centro della bufera, e mantenere un atteggiamento zen e low profile? Tutto sommato, il suo brano Allucinazione Collettiva, uscito sempre nel fatidico mese di settembre 2024, potrebbe essergli servito come sfogo supremo e finale. Lei grida indignata: abbi rispetto per i figli, poi manda gli audio ai rapper scarsi che li insultano nei dissing è la bordata che, in teoria, avrebbe chiuso la faida tra lui e Tony Effe.
E se, invece, i due facessero pace in mondovisione lasciando tutti a bocca aperta? Poco probabile ma, sicuramente, ne vedremo delle belle, il tutto immaginando un Carlo Conti abbronzato e gongolante, sfregandosi le mani in attesa di uno share altissimo, con buona pace di Amadeus, la cui dipartita (artistica, ovviamente) dall'Ariston, ci aveva preparati ad una kermesse un po' alla Nilla Pizzi.
Senza contare che sul palco ci saranno anche Emis Killa, Shablo feat. Guè, la vecchia gloria del rap italiano Tormento e Rocco Hunt. I numeri per un'edizione di fuoco ci sono tutti, non ci resta che aspettare febbraio 2025, perchè Sanremo è Sanremo.
Di Paola Popa