Oroscopo 2025: amore, lavoro, soldi e novità. Cosa succederà?

©Pixabay

Magazine, 30/12/2024.

Cosa ci riserverà il 2025? In questo periodo di inizio anno, chi in maniera palese, chi in maniera un po' più furtiva, tutti diamo un'occhiata all'oroscopo! La credenza secondo cui i pianeti e le stelle influenzino, seppure non determinino, la nostra vita, proviene dall'antichità, dove in Asia minore naque l'abitutide di consultare gli astri per prevedere cosa sarebbe successo nel futuro.

Durante la storia dell'Umanità addirittura sovrani e capi di stato avevano astrologi di fiducia, che consultavano prima di prendere decisioni importanti. Ovviamente sappiamo che le decisioni e il destino della nostra vita sono determinati dalle nostre azioni, ma chiedere alle stelle come andrà il nuovo anno rimane comunque una tradizione interessante, quindi con l'aiuto di Marco Pepè, l'Indagatore dell'Insolito e creatore dell'amatissimo Ghost Tour, vediamo, segno per segno, cosa succederà in questo 2025.

Ariete. Segno di fuoco. Pianeta dominante, Marte. Pietra, granato. Colore, rosso

L'amore e i sentimenti saranno al centro del 2025, per i nati e le nate sotto questo segno caratterizzato dall'impulsività e dall'irruenza. La dolce Venere influenzerà l'arrivo di nuove relazioni, che saranno però l'unico momento di vera euforia in un anno tutto sommato tranquillo e privo di scossoni. Bene anche le finanze: gli astri prevedono un proficuo 2025. Come ciliegina sulla torta in questo anno zuccheroso, consigliamo agli Arietini e alle Arietine di partecipare al concerto di Tananai a Genova, all'Arena del Mare, per ballare sulle note di Tango con la dolce metà, trovata proprio durante i mesi del 2025.

Toro. Segno di terra. Pianeta dominante, Venere. Pietra, smeraldo. Colore, verde

Partiamo con una nota leggermente dolente, che riguarda i sentimenti. Ci sarà un po' di instabilità, infatti coloro che si trovano già in una relazione dovranno porre particolare attenzione all'andamento delle loro storie, per capire quale sia la direzione gusta da intraprendere. La pazienza è la virtù dei forti, ma anche dei nati e delle nate sotto questo segno, a cui dovranno ricorrere spesso per affrontare le giornate lavorative. Gli obiettivi verranno sì raggiunti, ma dopo qualche piccolo tribolamento. Per stimolare la calma e la pazienza, consigliamo  una gita fuori porta, per scoprire le mostre a Milano, nel 2025. Chissà che passeggiare tra le opere d'arte non faccia bene allo spirito e all'anima! 

Gemelli. Segno d'aria. Pianeta dominante, Mercurio. Pietra, occhio di tigre. Colore, giallo

Buone notizie per le questioni di cuore! Le storie - o le situationship - iniziate nel 2024 troveranno finalmente un felice epilogo nel 2025. Coloro che hanno vissuto in solitudine dovranno cedere alle lusinghe di Venere e iniziare una felice vita di coppia. Qualche momento di nervosisimo sul lavoro, almeno fino al mese di maggio, quando i problemi si risolveranno e tutto tornerà alla tranquillità. Per festeggiare sia l'amore, sia la fine dei problemi lavorativi, ci vuole un po' di sano rock, quindi che ne dite di fare un salto nella bellissima Palazzina di Caccia a Stupinigi, vicino a Torino, per il concerto della mitica Gianna Nannini, in occasione del Sonic Park? 

Cancro. Segno d'aria. Pianeta dominante, Luna. Pietra, perla. Colore, argento

Una sorpresa dopo l'altra in questo 2025, in cui situazioni nuove e intrigranti saranno praticamente all'ordine del giorno. Buone anche le prospettive lavorative e finanziare, ma attenzione ai cattivi consiglieri e ai prestiti azzardati! La restituzione di queste transazioni risulterà piuttosto difficoltosa per i nati e le nate sotto il segno del Cancro, quindi lasciate perdere, onde evitare spiacevoli situazioni. Per celebrare l'amore che vi pervaderà nel 2025, quello che ci vuole è un bel concerto, a cui assistere con la dolce metà, come quello di Alfa allo Stadium Genova che, non a caso, fa parte del  Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato Tour 2025. Più azzeccato di così...

Leone. Segno di fuoco. Pianeta dominante, Sole. Pietra, topazio. Colore, oro

Si prospetta un anno particolarmente hot, non a caso stiamo parlando di un segno di fuoco! Fuoco che, insieme alle fiamme, risiederà particolarmente in camera da letto (o dove preferite voi) per i nati e le nate sotto il segno del Leone. Più sesso che amore, insomma, per dodici mesi di eccitanti intrighi esotici ed erotici. Il lavoro sarà causa di qualche turbamento, soprattutto per i lavoratori autonomi e la Partive Iva, ma non abbiate timore, tutto si risolverà per il meglio. Particolarmente adatto a questo anno così caliente, il concerto di Elodie a Milano, regina del Pop e della sensualità.

Vergine. Segno di terra. Pianeta dominante, Mercurio. Pietra, corniola. Colore, lilla

Le parole d'ordine sono sono mondanità e novità, soprattutto in campo sentimentale, ma anche in quello lavorativo. Feste ed eventi saranno il vostro terreno di caccia, per nuove avventure amorose, ma anche per fare amicizie che si riveleranno influenti e che potrebbero rappresentare un valido aiuto, oltre che alla vostra buona volontà e alla vostra capacità, per una svolta professionale. I nati e le nate sotto il segno della Vergine si trasformeranno in socialite che, tradotto in italiano, significa letteralmente persona che fa vita mondana, per questo ci sentiamo di consigliare un giro per i Musei Reali di Torino che per il 2025 ha in serbo un ricco calendario di mostre ed esperienze.

Bilancia. Segno d'aria. Pianeta dominante, Venere. Pianeta dominante, Venere. Pietra, smeraldo. Colore, rosa

Grandi entusiasmi sentimentali per Bilancini e Bilancine che, nel 2025, troveranno finalmente l'anima gemella. Qualche irrequietezza sul lavoro, ma si tratta solo di imparare a gestire meglio le situazioni, magari con un po' più di calma e vedrete che tutto tornerà nei ranghi. Questo atteggiamento, inoltre, vi darà la spinta per espandere la vostra vita verso nuovi orizzonti. E a proposito di esperienze vita, vi consigliamo di non mancare al concerto di Olly a Genova nel 2025 che, guarda caso, fa parte del Tutta Vita Tour. Insomma, cade proprio a pennello.

Scorpione. Segno d'acqua. Pianeti dominanti, Plutone (anche se ormai viene considerato un pianeta nano, orbitante nella parte esterna del sistema solare) e Marte. Pietra, rubino. Colore, rosso scuro

Un 2025 dove tutto scorre con relativa tranquillità, soprattutto dal punto di vista sentimentale. In questo momento storico di relazioni a base di malesseri, ghosting e situationship, tutto sommato, i nati e le nate sotto il segno dello Scorpione si possono considerare fortunati! Dal punto di vista professionale, sono previsti cambiamenti e soprattutto miglioramenti. Per dare un po' di brio a tutta questa calma, consigliamo le luci di Lumina Park a Milano, grande parco di luci ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, per un viaggio tra oltre 200 installazioni luminose.

Sagittario. Segno di fuoco. Pianeta dominante, Giove. Pietra, lapislazzuli. Colore, blu cielo

Il vostro cammino sentimentale troverà la sua giusta realizzazione in questo 2025. Grazie ad una evidente maturazione potrete condividere a pieno il vostro rapporto di coppia, che si consoliderà sempre di più. Grande entusiasmo sul lavoro, ma mi raccomando non fatevi prendere la mano e non prendete decisioni avventate! Per scaricare la tensione e mantenere il giusto equilibrio in ufficio e fuori, ecco un bel concertone di Vasco Rossi a Torino. Dopo vi sentirete rinati!

Capricorno. Segno di terra. Pianeta dominante, Saturno. Pietra, onice nero. Colore, nero

La situazione affettiva dei nati e delle nate sotto questo segno si presenta intensa e frizzante, soprattutto nel primo semestre del 2025. Nei primi mesi decolla anche la situazione economica e lavorativa, riservandovi momenti davvero speciali. Inoltre, non mancheranno i viaggi e gli spostamenti interessanti. A tal proposito, vi lasciamo qui due piccole mini guide, nel caso voleste passare qualche giorno a Londra e viverla come dei veri londoner, oppure nella più tranquilla Dublino: ecco qui cosa vedere nella capitale irlandese, tra consigli e curiosità.

Acquario. Segno d'aria. Pianeta dominante, Urano. Pietra, acquamarina. Colore, azzurro

Finalmente si farà un po' di chiarezza in campo sentimentale! Le situazioni un po' confuse si assesteranno, così come si sistemerà l'aspetto economico della vostra vita. Ciò vuol dire che, anche in campo professionale vi andrà piuttosto bene... insomma un 2025 niente male per il penultimo segno dello zodiaco, che gongolerà durante il nuovo anno. Per continuare a sognare, vi consigliamo di visitare Space Dreamers, la mostra immersiva dedicata allo spazio a Milano.

Pesci. Segno d'acqua. Pianeta dominante, Nettuno. Pietra, turchese. Colore, verde mare

Nuove situazioni sentimentali per l'anno 2025 appena iniziato! Tra queste anche dei ritorni di fiamma che, come tutte le fiamme, spesso sono un po' pericolose, perchè si sa che la minestra riscaldata può comunque scottare. Fate attenzione, ma non risparmiatevi ed elargite amore. La situazione lavorativa non subirà grossi scossoni, tranne per coloro che non hanno ancora un'occupazione che, però, non tarderà ad arrivare proprio durante i prossimi dodici mesi. Per passeggiare immersi nell'arte con i vostri nuovi partner, oppure con i vostri vecchi amori tornati a bussare alla vostra porta, non c'è niente di meglio che andare alla mostra Impression, Morisot a Palazzo Ducale a Genova, per sognare immersi tra i colori oppure per ragionare sul da farsi! 

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter