Magazine, 25/01/2025.
Una buona notizia per tutti gli italiani. La finale degli Australian Open 2025 viene trasmessa in tv in chiaro. La partita tra Jannik Sinner e Alexander Zverev, in programma domenica 26 gennaio 2025, si può vedere anche su NOVE con diretta da Melbourne Park dalle 9 (ora italiana, con inizio del match previsto alle 9.30).
Gli Australian Open sono stati trasmessi sinora in esclusiva da Eurosport, visibile sui canali Sky. La finale del primo torneo del Grand Slam del 2025, invece, è disponibile anche per i non abbonati e viene trasmessa su un canale non a pagamento. Quella in Australia è la terza finale Slam di Sinner, numero 1 del ranking ATP, campione in carica a Melbourne e vincitore dell'ultimo US Open.
Jannik Sinner, in finale, affronta il numero 2 del ranking ATP Alexander Zverev, anch'egli alla sua terza finale Slam, ma sconfitto nei suoi due precedenti da Dominic Thiem (US Open 2020) e Carlos Alcaraz (Roland Garros 2024). Il match, oltre a essere visibile su Nove, è in diretta simulcast su Eurosport 1 e live streaming su Discovery+.
Ora i precedenti. Sinner e Zverev si sono affrontati 6 volte in carriera e in 4 occasioni ha vinto il tedesco. Nei precedenti nei tornei del Grande Slam, Sinner ha vinto al Roland Garros 2020, mentre Zverev ha sconfitto l'italiano 2 volte allo US Open. Nella loro ultima sfida, Sinner ha sconfitto Zverev in semifinale a Cincinnati nel 2024. Ora non resta che fare il tifo per Jannik Sinner, sempre più numero 1 del mondo.