Festival di Sanremo 2025: i Duran Duran super ospiti della terza serata

Sanremo 2025

©facebook.com/duranduran

Magazine, 31/01/2025.

Il 75esimo Festival di Sanremo che, dopo l'era di Amadeus si prepara a passare all'epoca di Carlo Conti, oltre ai 29 artisti in gara, ospita sul palco dell'Ariston numerose guest star.

Si parte da Jovanotti, durante la prima serata, seguito da Damiano David, frontman dei Måneskin ormai lanciato nel firmamento delo showbiz internazionale che tornerà a Sanremo in qualità di super ospite durante la seconda serata e nella terza si torna indietro di quarant'anni esatti, con i Duran Duran, band britannica che ha scritto la storia della musica pop.

I Duran Duran, dopo essere stati ospiti nell'ormai lontano 1985 in cui si esibirono (rigorosamente in playback, come era d'abitudine a quei tempi), ritornano al Festival di Sanremo giovedì 13 febbraio. Simon Le Bon e compagni sembrano non essersi mai fermati, da quegli anni Ottanta che li hanno visti nascere e diventare protagonisti di vere e proprie scene di isterismo da parte delle fan, degne di quelle che si assistevano ai concerti dei Beatles.

Cresciuti, sia per quanto riguarda l'età anagrafica sia in riferimento alla maturità musicale, anche negli anni Novanta hanno tirato fuori delle vere e proprie perle di musica pop, come i brani Ordinary World e Come Undone, per poi continuare, tra dischi e tour trionfali, fino ad oggi. Dopo la tourneè del 2024, che li ha visti tra i protagonisti del Lucca Summer Festival con due date sold out, torneranno infatti anche nel 2025, a Milano, per un concerto agli I Days, venerdì 20 giugno all'Ippodromo Snai.

Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor probabilmente ci faranno ascoltare qualche grande successo del passato, forse proprio Wild Boys, che cantarono in un Ariston assediato dalle fan quarant'anni fa, senza dimenticare i brani del loro ultimo lavoro, l'album Danse Macabre del 2023, che raccoglie nuove canzoni, versioni rivisitate dei loro successi iconici e cover.

Di Paola Popa

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter