Festival di Sanremo 2025, l'edizione di Carlo Conti terminerà entro l'una: «Nessun monologo, solo musica»

Antonella Clerici è la donna che ha presentato più Festival di Sanremo nella storia della tv, nel 2005 accanto a Paolo Bonolis, nel 2010 come conduttrice e poi nel 2020, al fianco di Amadeus, nella quarta serata: «Non mi aspettavo di essere qui, con Carlo ci sentiamo spessissimo, ma raramente parliamo di lavoro, anzi abbiamo sempre accuratamente evitato l'argomento Sanremo. Ma poi lui mi ha chiamata a metà gennaio e mi ha semplicemente detto dimmi di sì! A quel punto ho iniziato a sospettare qualcosa e ancora prima che me lo chiedesse, sulla fiducia, ho accettato. Speriamo di trasmettere il senso dell'amicizia che abbiamo dietro le quinte anche sul palco!».

 « Io sono l'uomo che ha presentato meno Sanremo in italia », scherza lo zio Gerry, « anche il mio portinaio mi supera! È una bella emozione, un bel regalo. Sono stato accolto calorosaente della Rai e pur essendo io parte di un'altra grande famiglia mi sono sentito amato»

I due co conduttori promettono di aver superato le passate polemiche, con varie frecciatine a mezzo stampa relative all'estrema somiglianza dei due programmi che conducevano, Io canto e Ti lascio una canzone: «Non c'era nulla di personale», dichiarano in coro, «ci sentiamo estremamente fortunati ad essere qui e non permetteremo certamente a vecchie questioni di rovinare questo momento».

«Lavoreremo a braccio, sarà uno show corale, non ho intenzione di egemonizzare il palco», prosegue Conti, «quindi ci sarà da divertirsi. Promesso!»

E a proposito di polemiche, che hanno travolto la vita privata di alcuni artisti in gara, come Fedez, Emis Killah o Tony Effe, Carlo Conti risponde: «Ho scelto gli artisti solo ed esclusivamente per la loro musica. Io cercherò ovviamente di mediare», conclude, «ma sono anche convinto che la parte più importante del processo educativo delle generazioni più giovani sia appannaggio delle famiglie».

vai alla pagina precedente

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter