Tony Effe e il collana gate al Festival di Sanremo 2025. Cosa è successo?

Sanremo 2025

Tony Effe ©instagram.com/tonyeffebaby777

Magazine, 15/02/2025.

Il 75esimo Festival di Sanremo probabilmente verrà ricordato come il festival più veloce e meno trasgressivo di tutti i festival. Carlo Conti va dritto come un treno, non condede né sconti, né ritardi, termina entro l'una e trenta del mattino e non lascia spazio ai gossip

Nessuno scandalo, nessun dissing, addirittura nessuno scontro tra Fedez e Achille Lauro, anzi! Quest'ultimo ha addirittura augurato ogni bene al rapper di Rozzano, oltre che di divertirsi durante la kermesse canora. E noi che ci aspettavamo risse con Tony Effe nel backstage. Niente, di niente!

Però Tony Effe, effettivamente (perdonate l'alltitterazione!) è stato l'unico protagonista di quello che non si può di certo considerare un gossip, ma almeno una leggera brezza di scandalo sanremese. Più che scandalo, un collana gate, andato in scena durante la terza serata del Festival: Tony Effe, poco prima di salire sul palco, è stato costretto a rinunciare alla sua collana Tiffany in oro giallo, del valore di oltre 70mila euro, ritenuta dalla Rai pubblicità occulta.

instagram.com/tonyeffebaby777

La domanda sorge spontanea: ma chi, in mezzo al pubblico, riuscirebbe a dare un nome al brand di un gioiello?

Evidentemente i dirigenti Rai quest'anno hanno voluto evitare problemi, memori del polverone sollevato dal caso John Travolta, durante lo squallido siparietto con Amadeus e Fiorello (non ce ne vogliano, ma anche loro lo avevano considerato scherzosamente il punto più basso della Tv italiana). In quell'occasione la telecamera aveva indugiato un po' troppo sulle sue scarpe da ginnastica indossate dall'attore di Staying Alive e Pulp Fiction, che era all'epoca testimonial del brand che produce le calzature. La Rai si trovò a fronteggiare non pochi problemi, quindi meglio correre ai ripari.

Quest'anno per Tony Effe niente collana, ma lui non la prende bene. Sbotta durante il Dopofestival di Cattelan e il giorno dopo, in conferenza stampa: «Se stasera mi levano i gioielli, sali tu a cantare». Quel tu è riferito a Carlo Conti e fa il giro del web.

Tony Effe sale sul palco anche durante la serata delle cover, insieme a Noemi, con la quale canta Tutto il resto è noia, grande successo di Franco Califano, anche lui amante dei gioielli non proprio sobri.

Per Tony Effe l'oro non è solo un vezzo, ma una vera e propria appendice del suo essere, quindi il luccichìo c'è stato eccome! Il rapper romano ha indossando un foulard di Tiffany, dal valore di 50 mila euro, abbinandolo ad una spilla, sempre di Tiffany da mille euro e a degli orecchini in oro e diamanti da 50 mila euro.

Ma la collana? Indossata come scintillante cintura per i pantaloni, del valore di 80 mila euro. E per finire altri 20mila euro di anelli, tutto firmato Tiffany.

Tony Effe ce l'ha fatta, ma non crediate che Carlo Conti non si sia accorto di nulla. Prima di lasciare il palco alla coppia Effe/Noemi ha controllato l'outfit del rapper romano, dandogli bonariamente il via libera.  Gesto apprezzato da Tony che prima di lasciare il palco dopo l'esibizione ha salutato il presentatore con un Mi stai simpatico!

Pace fatta? Per Tiffany, questo ed altro!

Continua la lettura

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter