Magazine, 22/09/2022.
“Come sbloccare un iPhone 13 Pro Max disabilitato per errore di codice o con display rotto?” - Post di Twitter
Uno dei problemi che può capitare se possiedi un iPhone è
inserire il codice passcode diverse volte, ma in modo errato,
disabilitando quindi il telefono. Oppure ti sei accorto che lo
schermo del tuo iPhone è rotto o di non aver abilitato il Face
ID, quindi non puoi accedere al tuo dispositivo. Non hai allora più
idee su come sbloccare un iPhone senza passcode o quando il display
principale non funziona e di conseguenza non hai accesso a foto,
video, contatti e, in pratica, a tutto il resto che contiene il tuo
iPhone!
Il più delle volte il problema si verifica con iPhone riparati.
Anche se sono stati riparati dai Centri di Supporto, potrebbero
comunque avere dei problemi.
Ecco quindi alcune soluzioni.
1) Sbloccare iPhone 14/13/13 Pro Max se hai dimenticato il tuo codice passcode senza PC
L’iPhone è dotato di molte funzioni di sicurezza per garantire la protezione dei dati. Una di queste funzionalità è Trova il mio iPhone (Dov’è) che ti consente di inizializzare da remoto il tuo dispositivo. Se è così che desideri sbloccareun iPhone 14/13/13 Pro Maxsenza PC, i seguenti passaggi ti aiuteranno a farlo.
Passaggio 1. Apri una nuova scheda nel browser e vai al sito Web di iCloud . Accedi al tuo account se non lo hai già fatto.
Passaggio 2. Nella pagina principale di iCloud, troverai diverse opzioni da utilizzare. Trova quello che dice Trova iPhone e fai clic su di esso per accedere alla funzione Trova il mio iPhone. Fai clic su Trova il mio iPhone
Passaggio 3. Fai clic sull’opzione Tutti i dispositivi in alto per visualizzare i dispositivi disponibili. Quindi, scegli il tuo iPhone dall’elenco in modo da poter eseguire azioni su di esso.
Passaggio 4. Ora dovresti vedere varie azioni che puoi eseguire sul tuo iPhone. Per rimuovere il passcode dal telefono e cancellarlo, fai clic sull’opzione Cancella iPhone e segui le istruzioni sullo schermo.
2) Come sbloccare iPhone 14/13/13 Pro Max senza codice passcode/Face id/Touch ID/iTunes
Per tutti quei casi in cui c'è bisogno di sbloccare un iPhone senza codice, se siete in possesso di un iPhone con il tasto home rotto e non sapete come sbloccarlo, c'è una soluzione: il software 4uKey di Tenorshare, uno strumento professionale e semplice da usare che consente di sbloccare iPhone.
Tenorshare è in grado di:
Queste sono solo alcune delle difficoltà in cui potresti imbatterti quando cerchi di sbloccare un iPhone con lo schermo rotto. Ma non ti devi più preoccupare, puoi usare il software di terze parti Tenorshare 4uKey per sbloccare quell'iPhone.
Passaggio 1: Scarica e Installa 4uKey
Scarica e installa 4uKey sul tuo PC o Mac, avvia il programma per iniziare.
{9717-100118}
Passo 2: Collega l'iPhone al Computer
Collega l'iPhone al computer e il software lo rileverà automaticamente. Fai clic su "Inizia" dall'interfaccia principale.
{9717-100117}
Se il tuo dispositivo non può essere rilevato, ti preghiamo di seguire i seguenti passaggi per mettere il dispositivo in " Modalità di Recupero" o "Modalità di DFU" per rilevarlo.
Guida su come entrare in "Modalità di Recupero":
{9717-100116}
Guida su come entrare in "Modalità di DFU":
{9717-100115}
Passo 3: Download del Pacchetto Firmware
Ora ti verrà chiesto di scaricare l'ultimo pacchetto firmware. Scegli un percorso di salvataggio e fai clic su "Scarica" per procedere.
{9717-100114}
Passo 4: Avviare lo Sblocco dello Schermo Bloccato dell' iPhone
Quando il firmware viene scaricato sul computer, puoi fare clic su "Inizia a Rimuovere" per iniziare a rimuovere il passcode dell' iPhone.
{9717-100113}
L'intero processo richiede diversi minuti. Si prega di tenere il dispositivo collegato nel processo di rimozione della password.
{9717-100112}
Passo 5: Reimposta Passcode
Quando il passcode dell' iPhone è stato rimosso correttamente, puoi configurare il tuo iPhone come nuovo, compresi il passcode, Touch ID e impostazioni Face ID . Se hai un backup iTunes/iCloud precedente, puoi ripristinare l'iPhone dal backup.
{9717-100111}
3) Come Sbloccare iPhone 14/13/13 Pro Max con iTunes/Finder
Se hai inserito un codice di accesso errato per 10 volte, riceverai un messaggio "iPhone è disabilitato, connettiti a iTunes". In questo caso, l'unico modo per sbloccare il tuo iPhone disabilitato è ripristinarlo. Puoi utilizzare iTunes per ripristinare iPhone, che è il metodo più semplice e gratuito per sbloccare iPhone.
Passaggio 1: collega il dispositivo al PC o al Mac.
Passaggio 2: consenti a iTunes di sincronizzare il dispositivo e creare un backup.
Passaggio 3: al termine della sincronizzazione e del backup, seleziona "Ripristinare" il tuo dispositivo.
Passaggio 4: il tuo iPhone verrà ripristinato e anche tutti i dati dell'iPhone verranno cancellati.
Essendo un problema di hardware spesso però anche le app ufficiali come iTunes o iCloud non risolvono la situazione. Questi problemi tecnici sono principalmente dovuti ai limiti di queste rispettive app:
4) Sbloccare iphone con Apple Watch
Esiste una funzione che consente di effettuare lo sblocco di iPhone mediante l’impiego di un Apple Watch. Per sbloccare un iPhone con Apple Watch, però, è necessario configurare alcune opzioni dal menù Impostazioni, sezione Sblocca con Apple Watch.Ma come farlo se non riesci ad accedere alla schermata Home del tuo dispositivo o se lo schermo del tuo iPhone è rotto?
Alla fine, con i diversi metodi che ti abbiamo illustrato dovresti avere un’idea più chiara su come sbloccare iPhone 14/13/13 mini/13 Pro (Max) senza passcode. Tenorshare 4uKey sarà sempre l'opzione migliore. Puoi utilizzare Tenorshare 4uKey per rimuovere il tuo Face ID o passcode. Non dovrai più preoccuparti di dimenticare il passcode. Ricordati di fare sempre un backup!