Leandro Ghetti in concerto, tributo a Lucio Battisti

Teatro Supercinema, Castiglione delle Stiviere Cerca sulla mappa
Sabato08Marzo2025

Sabato 8 marzo 2025 alle ore 21.00 il Teatro Supercinema di Castiglione delle Stiviere (Mantova), in piazza San Giovanni Paolo II 3, ospita il concerto di Leandro Ghetti, definito dal chitarrista Alberto Radius il più fedele tributo a Lucio Battisti dopo la Formula Tre (quella originale di Radius, Lorenzi e Cicco).

Leandro Ghetti si alterna tra chitarra acustica, pianoforte e organo, riuscendo ad emozionare e a far cantare il pubblico, anche grazie alla sua somiglianza col grande artista di Poggio Bustone. Il suo progetto musicale nasce nel 2004 da un’idea di Leandro Ghetti, il quale da anni si impegna a mantenere vivo il ricordo dell’artista, suonando le sue canzoni più famose nei locali, nei teatri e nelle piazze, in Italia e all’estero.

Con il nastro rosa, Ancora tu, Acqua azzurra, acqua chiara, Il mio canto libero e Sì, viaggiare sono soltanto alcuni dei brani diventati ormai leggenda nel panorama musicale italiano, e non soltanto. Il repertorio ripercorre tutti i più grandi successi del sodalizio Battisti-Mogol, toccando anche qualche suggestione dell’epoca panelliana. Un viaggio che parte fin dagli esordi dell’autore al Cantagiro, per arrivare poi a toccare importanti brani appartenenti alla fine degli anni ‘70, influenzati da accenni funky e disco tipici dell’epoca, senza dimenticare tutti i grandi classici che il pubblico di ogni età ricorda con estrema nostalgia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter