Mercoledì 12 luglio 2023 alle 21.00 in piazza Sordello a Mantova arrivano i Baustelle che presentano dal vivo il nuovo album Elvis.
Il loro nome è tedesco e significa lavori in corso, negli ultimi vent’anni hanno segnato fortemente il panorama musicale italiano e adesso i Baustelle, gruppo composto da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, tornano dal vivo proponendo al pubblico un viaggio musicale nel suo repertorio.
Fin dall’album di esordio Sussidiario illustrato della giovinezza, che ha conquistato pubblico e critica grazie al suo mix di generi tra elettronica, bossa nova e cantautorato, per arrivare all’ultimo disco, L’amore e la violenza, vol.2, passando per i grandi classici come Charlie fa surf, i Baustelle si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage e retrò, dando inizio ad un’intuizione diventata tendenza.
Guardando al passato come una risorsa e senza nostalgia, i Baustelle hanno saputo creare coesione tra sonorità vintage e strumenti moderni e hanno creato un immaginario poetico e al contempo tangibile, che nel tempo è stato spesso assimilato a quello di Franco Battiato.
Il concerto è inserito nel programma del Mantova Summer Festival 2023 e i biglietti hanno prezzi che variano da 35 a 40 euro + diritti di prevendita; ulteriori informazioni via email.