Milano, 30/03/2021.
La catena di supermercati Lidl, con oltre 680 punti vendita in tutta Italia di cui 50 inaugurati nel corso dell’ultimo anno, prosegue la propria politica di espansione su tutto il territorio nazionale, puntando ad intensificare la propria presenza nelle aree metropolitane. Particolare attenzione viene rivolta alla città di Milano, dove Lidl è attualmente presente con 18 punti vendita.
Sinergia, valorizzazione del tessuto urbano e riqualificazione del territorio: questi i valori che guidano la strategia alla base della crescita della rete vendita di Lidl. La città, quindi, come fulcro della politica di espansione dell’azienda che ha consolidato la propria struttura real estate con un uffico sviluppo immobiliare dedicato a Milano, situato in pieno centro storico e inaugurato nel 2019 con l'obiettivo di ricercare le migliori opportunità di espansione nella città meneghina.
All’ampliamento della rete vendita corrisponde anche un rafforzamento dell’organico con l’assunzione prevista nel 2021 di 300 nuovi collaboratori per Milano. I profili ricercati riguardano sia posizioni manageriali che ruoli più operativi di punto vendita, tra i quali: l’A:rea Manager, responsabile commerciale di circa 6 punti vendita; lo Store Manager, responsabile del supermercato che coordina un team di circa 20 persone; l’Assistant Store Manager, che supporta lo Store Manager nell’operatività quotidiana del punto vendita; e il Graduate Program Generazione Talenti, un percorso di formazione e lavoro dedicato ai neolaureati.
La campagna di recruiting è attualmente in corso, esclusivamente tramite strumenti di selezione digitali come video colloqui, video interviste in differita e online test in sostituzione agli incontri in presenza: per ulteriori dettagli e per candidarsi alle posizioni aperte consultare il sito di Lidl.