4) Piazza Sant’Eufemia in rosa con i pruni di primavera
Ad accompagnare all’ingresso della Basilica di Sant’Eufemia, nell'omonima piazza in pieno centro a Milano, la fioritura rosa degli alberi di pruno decorano l’intera piazza e annunciano la primavera. L’effetto che si viene a creare è davvero suggestivo e fa sì che il luogo sia caricato ancor più di spiritualità, di quanto già lo sia con la presenza della chiesa.
5) Pruni e magnolie ai giardini Montanelli
Situati nella zona di Porta Venezia, i giardini pubblici in cui il giornalista Indro Montanelli passava parte del suo tempo libero sono uno delle zone verdi più estese del centro di Milano. In primavera lo spettacolo naturalistico è davvero degno di nota, grazie alla ricca e varia flora dell’area. All’interno del parco è possibile ammirare, infatti, moltissime magnolie e alberi di pruno, che colorano e decorano i sentieri del luogo.
6) Le magnolie a stella nel chiostro di Santa Maria delle Grazie
Il più piccolo chiostro dell’intero complesso di Santa Maria delle Grazie, in via Caradosso, presenta uno spettacolo naturalistico primaverile davvero degno di nota. Dal mese di marzo in poi, infatti, il chiostro si decora del bianco delle magnolie a stella, nel pieno della loro fioritura. Il luogo assume, così, ancor di più un’ atmosfera rilassante e stimolante per la riflessione e staccarsi un attimo dalla frenesia della metropoli.
oppure