Milano, 12/04/2021.
Mentre ha inizio il programma di Milano Design City 2021, il secondo Fuorisalone senza Salone, molti si stanno chiedendo quando sarà il prossimo Fuorisalone vero e proprio, con un'invasione di design in tutta Milano come eravamo abituati nei tempi pre Covid.
Ebbene, una risposta - per quanto suscettibile in base ai futuri sviluppi della situazione pandemica - c'è. Attualmente le date del Salone del Mobile 2021 sono fissate dal 5 al 10 settembre. In attesa della conferma, il Fuorisalone è confermato per le stesse date, indipendentemente da dallo svolgimento o meno del Salone del Mobile 2021.
Dal 5 al 10 settembre 2021, dunque: queste le date scelte da aziende e operatori del settore per il Fuorisalone 2021, rappresentato da una selezione di realtà che da anni apportano un contributo fondamentale per fare di Milano una design capital, punto di riferimento internazionale.
L'obiettivo è contribuire - ovviamente nel rispetto delle normative anti Covid-19 vigenti - alla ripartenza di Milano, consolidando relazioni costruttive e collaborative e offrendo opportunità qualitative alle aziende del settore, e mettere in piedi un'edizione speciale del Fuorisalone che sia coinvolgente, dinamica, sostenibile, inclusiva. A rendere manifesta questa volontà sono alcuni delle realtà milanesi che hanno contribuito a rendere celebre questa vetrina internazionale del sistema design, nella speranza che questo incoraggi anche altri esponenti del settore ad impegnarsi verso la realizzazione del Fuorisalone 2021: