Milano, 25/08/2021.
Nuovo nome e nuovo logo per Eicma, la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote a motore, meglio nota come Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori o - all'estero - Milan Motorcycle Show. Dopo un anno di stop a causa della pandemia (l'edizione 2020 è stata annullata), Eicma torna nel 2021 presso la Fiera di Milano Rho in una veste tutta nuova.
L'edizione numero 78 della manifestazione è in programma da giovedì 24 a domenica 28 novembre 2021 in orario 9.30-18.30 (venerdì 26 orario prolungato alle 22.00), con la denominazione di Esposizione Internazionale delle Due Ruote. Il nuovo nome suona decisamente più attuale del precedente Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori ed è accompagnato inoltre da un nuovo logo che reinterpreta in chiave moderna gli elementi del cerchio e della forcella. Oltre ai citati giorni di apertura al pubblico, Eicma 2021 prevede come di consueto due giornate riservate agli operatori del settore, martedì 23 e mercoledì 24 novembre 2021.
«Un cambio di passo deciso frutto della volontà di vedere nelle difficoltà degli scorsi mesi e nello stop forzato dell’anno passato un’opportunità per innovare nel rispetto dalla tradizione, un’occasione per investire ancora su noi stessi, sul nostro posizionamento e anche sulla nostra identità visiva», ha commentato Paolo Magri, amministratore delegato di Eicma Spa.