Sciopero Atm Milano il 4 febbraio: gli orari dello stop a bus e metro. E Trenord?

Milano, 31/01/2022.

Il sindacato Usb Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico di 4 ore per la giornata di venerdì 4 febbraio 2022. L'agitazione coinvolge anche i mezzi Atm a Milano: le linee di bus, tram e metropolitana potrebbero subire riduzioni e cancellazioni tra le 8.45 e le 12.45.

Questi gli orari dello sciopero, dunque: fino alle 8.45 e dopo le 12.45 quindi la circolazione dovrebbe essere regolare. Per quanto riguarda le motivazioni dello sciopero, è stato indetto «per la non volontà, da parte del Governo, di programmare un serio e credibile piano economico di investimento mirato al superamento della criticità strutturale dei servizi pubblici essenziali del paese quali, trasporti, scuola e sanità; criticità già di per se evidenti nella fase pre-pandemica» e «per interrompere l’ossessionante e vizioso criterio che vede bruciare fior di soldi pubblici attraverso appalti e subappalti ad aziende che offrono servizi di scarsa qualità e lavoro sottopagato garantendo loro profumati profitti».

E i treni? Lo sciopero non coinvolge i mezzi Trenord, che si sono già fermati per lo sciopero di domenica 30 gennaio 2022

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter