Milano, 09/06/2022.
Un locale immerso nel verde di Parco Sempione: è il nuovo bar del Giardino Dei Visionari che, da maggio a ottobre, per la prima volta apre la sua nuova location diurna a Milano: un salotto open air dove rifugiarsi per staccare dal caos cittadino e riconnettersi alla natura restando comunque nel centro della città.
Fondata dal noto produttore musicale Jamy Caruso (Etna), Giardino Dei Visionari nasce nel 2016 nel giardino della Triennale e si afferma nel contesto milanese e internazionale (il format è poi arrivato a Ibiza, Tulum, Bali, Tokyo, Berlino) per la creazione di eventi notturni che uniscono musica live, dj-set, arte e anche meditazione e yoga. Con l'estate 2022 debutta il Giardino Dei Visionari Bar, spazio polifunzionale aperto tutti i giorni in orario 10.30-23.00 con arredi che richiamano quelli dei chiringuitos e si ispirano alle atmosfere messicane e ibizenche.
Aperta dalla mattina alla sera, la cucina di Giardino Dei Visionari Bar si caratterizza per una proposta healthy vegetariana e vegana, declinata su piccoli piatti semplici e ricette costruite attorno a prodotti organici e stagionali. Per quanto riguarda la proposta beverage, il menù offre una selezione di centrifugati, bevande salutari e drink. Protagonisti del bar sono anche i prodotti low e no alcool, ma per gli amanti del vino non mancano etichette di qualità e vini naturali.
Nell'orario dell'aperitivo, dalle 18.00 alle 23.00, il bar si trasforma in un locale serale e propone un aperitivo light immerso tra gli alberi di Parco Sempione: drink low e no alcool sono accompagnati da una proposta food vegetariana. Tutti i clienti possono quindi rilassarsi tra suoni di hang drum, incensi e la bellezza architettonica degli alberi e hanno inoltre la possibilità di partecipare al calendario di appuntamenti in programma, che include lezioni di yoga sul prato e workshop per bambini.
Per raggiungere il Giardino Dei Visionari Bar è consigliato entrare in Parco Sempione da via Byron; per info e prenotazioni telefonare al numero 351 6026803.