Milano, 01/03/2023.
Appassionati di Stranger Things, preparatevi. Se pensate che il sottosopra sia lontano dal nostro mondo, troppo noioso e a tratti monotono, dovrete ricredervi: il sottosopra è molto più vicino di quanto si creda. A Milano poi è davvero vicinissimo: alle spalle del Duomo, in piazza Cesare Beccaria, apre infatti il primo negozio italiano ufficiale di Stranger Things. L'annuncio arriva direttamente dal colosso delle serie tv Netflix tramite i suoi canali social.
Non è la prima volta che Netflix realizza store fisici per promuovere le proprie serie tv: nel 2017, sempre a Milano, venne aperto un fast food targato Los Pollos Hermanos, come la catena gestita da Gus Fring di Breaking Bad. Ora è la volta di Stranger Things, in assoluto una delle serie più acclamate e famose degli ultimi anni: l'ultima stagione, la quarta per l'esattezza, ha tenuto incollati alla tv (o al pc) milioni di fan in tutto il mondo.
Ma veniamo alle informazioni importanti: quando apre lo store ufficiale di Stranger Things a Milano? Ebbene, per il momento non è stata resa nota la data di apertura, ma di sicuro l'opening dovrebbe avvenire intorno ai primi giorni di aprile, dopo la chiusura del medesimo store a Miami (fissata per il 5 marzo) e la fine della mostra immersiva Museum of Dreamers a Milano (27 marzo), ospitata proprio negli stessi spazi destinati ad accogliere il negozio di Stranger Things.
Come sarà lo store ufficiale di Stranger Things a Milano? Non un semplice negozio con qualche gadget, quanto più una Instagram opportunity con spazi allestiti come set per scattare foto da pubblicare sui social. Potrete rispondere al celebre telefono giallo a casa di Joyce, provare i videogiochi del Palace Arcade ed esplorare l'angoscioso laboratorio russo. Ma non temete, all'interno dello spazio comunque saranno in vendita gadget relativi alla serie tv ambientata nella Hawkins degli anni Ottanta, come magliette dell'Hellfire Club, cappelli griffati Starcourt, tazze e molto altro.
Se sulla data di apertura del negozio di Stranger Things a Milano per ora non possiamo darvi una data precisa (così come per il costo dei biglietti di ingresso), possiamo però comunicare già gli orari di apertura dello store, quelli infatti sono già ufficiali sul sito dell'iniziativa targata Netflix: lo store è aperto da lunedì a domenica dalle 11.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle 19.30).
Non pensate però di avere tutta la vita per visitare il negozio di Stranger Things all'ombra del Duomo di Milano. Sul sito web di Stranger Things si può già prenotare l'accesso prioritario allo store di Stranger Things di Milano, ma sappiate che non resterà aperto per sempre: come avvenuto per le altre realtà, verrà chiuso dopo alcune settimane. Tenete quindi d'occhio il sito per accertarvi di essere tra i primi ad aver accesso al sottosopra.
Di Fabio Liguori