Milano, 18/10/2023.
Inizia la stagione termica: a partire da domenica 22 ottobre 2023 a Milano è possibile accendere gli impianti di riscaldamento: il funzionamento di termosifoni e impianti termici sull'intero territorio comunale è regolato fino a lunedì 8 aprile 2024 con la possibilità di accendere i riscaldamenti per un massimo di 13 ore al giorno, dalle 5.00 alle 23.00.
E le temperature? La temperatura massima consentita è di 19°C più 2°C di tolleranza; fanno eccezione gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili il cui limite rimane invariato a 18°C più 2°C di tolleranza.
Sono tuttavia previste alcune deroghe al periodo/ore di funzionamento per tutti gli impianti attivazione: le deroghe riguardano edifici adibiti a ospedali, cliniche o case di cura, ma anche scuole materne e asili nido, e poi piscine, saune e assimilabili, edifici adibiti ad attività industriali ed artigianali, sedi delle rappresentanze diplomatiche e di organizzazioni internazionali che non siano ubicate in stabili condominiali.
Per maggiori dettagli consultare l'ordinanza sindacale relativa a periodo di esercizio, orari di funzionamento e temperature di esercizio degli impianti termici ad uso riscaldamento sul territorio del Comune di Milano.