Milano, 23/10/2023.
A 16 anni dal loro debutto a San Siro nel 2008 - primo gruppo italiano in assoluto ad esibirsi nello stadio di Milano - i Negramaro tornano in concerto alla Scala del Calcio. Dopo due decenni di successi musicali, la band salentina torna a San Siro sabato 22 giugno 2024 per uno dei due concerti negli stadi con cui nell'estate 2024, puntano a unire virtualmente il Sud e il Nord d’Italia: l'altro è in programma una settimana prima, sabato 15 giugno 2024, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
I due appuntamenti segnano un nuovo inizio della band, dopo il lungo tour estivo N20 con cui Giuliano, Andro, Lele, Danilo, Ermanno e Pupillo hanno celebrato il ventennale dei Negramaro: un evento immortalato nel docufilm - presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma - Negramaro back Home: ora so restare realizzato in occasione della grande festa in musica che si è tenuta sabato 12 agosto 2023 all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina con sul palco, al fianco della band, gli amici che hanno accompagnato il loro viaggio artistico: Elisa, Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Diodato, Sangiovanni, Malika Ayane, Ermal Meta, Rosa Chemical, Ariete e Aiello.
I biglietti per il concerto dei Negramaro a San Siro sono disponibili dalle ore 16.00 di martedì 24 ottobre 2023. Questi i prezzi dei biglietti:
Con l'annuncio del concerto dei Negramaro si arricchisce ulteriormente il calendario dei concerti San Siro nel 2024, che include già quattro date di Vasco Rossi, due di Max Pezzali, una di Zucchero e due di Taylor Swift.