Sting in concerto - My Songs Tour 2022

Martin Kierszenbaum
Mediolanum Forum Cerca sulla mappa
Martedì25Ottobre2022

Martedì 25 ottobre 2022 torna in concerto a Milano Sting: a distanza di tre anni dal suo ultimo live meneghino, Sting si esibisce al Mediolanum Forum di Assago (Milano) con il suo nuovo tour My Songs, dedicato alle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police: i fan di Milano hanno dunque modo di sentire nuovamente dal vivo hit come Englishman in New York, Fields of Gold, Shape of My Heart, Every Breath you Take, Roxanne, Message in a bottle e tante altre, interpretate da Sting e dalla sua band. 

Compositore, cantante, attore, autore e attivista, Sting è nato a Newcastle (Inghilterra) e si è trasferito a Londra nel 1977; lì ha formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy, 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Sting ha ricevuto come solista 11 Grammy, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy, 4 nomination agli Oscar (incluso quella per The Empty Chair nel 2017), una nomination ai Tony, il Century Awards di Billboard Magazine e il MusiCares Person of the Year nel 2004. Nel corso della sua lunga carriera Sting ha venduto quasi 100 milioni di album (tra album pubblicati con i Police e quelli da solista). Dopo l’uscita del disco 57th & 9th nel 2016 (il suo primo progetto rock/pop in oltre un decennio), l’artista ha collaborato nel 2018 con l’icona del reggae Shaggy per un album di duetti intitolato 44/876, che esprime l’amore dei due cantanti per la Jamaica (terra natia di Shaggy e luogo dove Sting ha scritto hit come Every Breath You Take dei Police). Ha poi pubblicato nel 2019 la raccolta My Songs con i suoi più grandi successi in una nuova versione e nel 2021 l'album di inediti The Bridge.

biglietti per il concerto di Sting a Milano hanno prezzi differenti in base ai settori (tutti numerati): 135 euro per il primo settore, 95 euro per il secondo, 65 euro per il terzo e 55 euro per il quarto (a questi prezzi sono da aggiungere eventuali diritti di prevendita e commissioni).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter