Venerdì 23 settembre 2022 alle ore 21.30a Milano presso il tendone del Menotti Chapiteau in piazza Tina Modotti, Omar Pedrini presenta lo spettacolo Dai Timoria a oggi nell'ambito della rassegna Rogoredo Sottosopra, inserita nel progetto Città senza porte di Teatro Menotti, Sunugal Associazione Socioculturale, Associazione Culturale Quattro, Aps Elikya Onlus e VerdeFestival.
Un titolo emblematico, che riassume l’enorme bagaglio musicale che l’artista si porta dietro, dagli inizi con i Timoria fino alle sue esperienze da solista. Grandi classici e brani più recenti dello zio Rock si alternano per l'occasione in versione acustica.
Dopo la fortunata esperienza con i Timoria, Omar Pedrini ha iniziato nel 2002 il suo nuovo percorso artistico. Già nel 1996 aveva sperimentato la navigazione solitaria con il disco musical-letterario Beatnik - Il ragazzo tatuato di Birkenhead, ma è il 2002 che sancisce davvero l’inizio della sua carriera solista. Nel corso degli anni, fino ad oggi, Omar Pedrini si è cimentato con la direzione artistica di festival, con la conduzione televisiva e radiofonica, con l’insegnamento, senza mai abbandonare la scrittura musicale e la pubblicazione di suoi album.