Opere complete di Shakespeare in 90 minuti - La città senza porte

Menotti Chapiteau Cerca sulla mappa
DA Sabato01Ottobre2022
A Domenica02Ottobre2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022 alle ore 21.30, a Milano presso il tendone del Menotti Chapiteau in piazza Tina Modotti, va in scena lo spettacolo Opere complete di Shakespeare in 90 minuti, una commedia scritta da Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield e interpretata e diretta da Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci e Lorenzo Degl’Innocenti.

Dopo aver debuttato all’Edinburgh Festival Fringe nel 1987, Opere complete di Shakespeare in 90 minuti è stato replicato al Criterion Theatre di Londra per nove anni, diventando uno degli spettacoli più conosciuti al mondo. Si tratta di una parodia di tutte le opere di William Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori, usando le più svariate tecniche interpretative. Veloce, spiritoso e fisico, è pieno di risate per gli amanti e soprattutto per gli odiatori di Shakespeare.

Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’Amleto in 43 secondi? Opere complete di Shakespeare in 90 minuti è un’immersione leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo. La potenza e la poesia dei suoi versi vengono prevedibilmente meno ma lo scopo, in fondo, non è altro che divertire il pubblico, incuriosirlo e svelare il lato comico che si cela anche nelle tragedie più cupe.

Le due repliche dello spettacolo chiudono la rassegna Rogoredo Sottosopra, inserita nel progetto Città senza porte di Teatro Menotti, Sunugal Associazione Socioculturale, Associazione Culturale Quattro, Aps Elikya Onlus e VerdeFestival.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter