Torna nell'estate 2022 l'appuntamento con le speciali pratiche gratuite Yoga nei Parchi, organizzate dal Municipio 6 del Comune di Milano con l'associazione Asd Lasciati Respirare con l’obiettivo di unire il benessere dello spirito e del corpo e la scoperta della natura.
Cercando di offrire una via alla crescente richiesta di pause di benessere accessibili a tutti, il programma di Yoga nei Parchi 2022 prevede una maditazione camminata a inizio luglio e una serie di pratiche di yoga ratna tra agosto e settembre nei parchi e nei giardini della Zona 6 di Milano (Parco del Villaggio Barona, Parco Baden Powell, Parco Segantini, Parco La Spezia, Parco Solari).
Di seguito il programma completo di Yoga nei Parchi 2022, la cui partecipazione è sempre gratuita fino a esaurimento posti (è obbligatoria la prenotazione via email oppure telefonare al numero 348 2602607).
Per partecipare alle lezioni gratuite di yoga (ricordiamo che la prenotazione è necessaria) bisogna presentarsi 15 minuti prima dell'inizio della pratica con abbigliamento comodo e tappetino (o una coperta spessa). I percorsi e gli esercizi di yoga proposti sono accessibili a tutti: per chi già pratica o per chi vuole avvicinarsi, per sciogliere le tensioni, risvegliare le energie, migliorare la mobilità articolare, l'allungamento muscolare e la postura.