Nel mese di settembre 2022 la Fondazione Arnaldo Pomodoro torna a proporre le visite a uno dei luoghi più insoliti e curiosi di Milano: l’opera ambientale Ingresso nel Labirinto di Arnaldo Pomodoro, situata sottoterra in via Solari 35 a Milano.
Ingresso nel Labirinto è un'installazione ambientale di circa 170 mq realizzata da Arnaldo Pomodoro nell'arco di sedici anni, dal 1995 al 2011, come riflessione e sintesi del proprio percorso di artista. Il Labirinto, collocato negli spazi sotterranei dell'ex Riva Calzoni, è uno spazio che evoca mondi passati, un viaggio di esplorazione nelle metafore dell'esperienza umana.
Il percorso di visita conduce alla scoperta di questo luogo magico e misterioso nel quale arte e introspezione si intrecciano. Di seguito il calendario (in aggiornamento) delle visite di settembre 2022, con date e orari:
Il prezzo? La partecipazione alla visita guidata costa 11 euro (ridotto 8 euro per over 65, studenti under 26 e convenzionati; gratuito per i soci della Fondazione Arnaldo Pomodoro). La visita ha una durata di 60 minuti circa ed è adatta a persone da 12 a 99 anni: dal momento che il Labirinto non è dotato di ascensore o montascale, non è consentita a persone con disabilità motorie. La prenotazione è obbligatoria sul sito della Fondazione Arnaldo Pomodoro; l'uso della mascherina non è obbligatorio ma fortemente raccomandato.