Sabato primo ottobre 2022 alle ore 18.00 presso l'Impresa Agricola Turati, a Milano in via Riccardo Bauer 19, il Teatro della Cooperativa porta in scena lo spettacolo di burattini Arlecchino, Brighella e il sultano Alì Cacà, scritto e diretto da Renato Sarti; in baracca Lorenzo Falchi e Gabriele Vollaro.
Il potente Sultano Ali Cacà è in visita a Venezia per chiudere un importante affare con l’avaro Pantalone, che si finge grande commerciante di stoffe pregiate e ordina ai suoi fedeli servitori, Arlecchino e Brighella, di preparare un lauto banchetto. Al seguito del sultano c’è anche sua figlia, la bellissima Calì, che confida a Colombina, moglie di Arlecchino, la propria infelicità: stanca di girare il mondo, vorrebbe vivere come le sue coetanee.
Come prevedibile i due pasticcioni rovinano la cena e Pantalone non può fare a meno di mandarli all’inferno. Sentendosi chiamato in causa, ecco che arriva proprio Belzebù che minaccia di portarsi via il vecchio avaro per averlo disturbato. Per salvarsi, Pantalone propone al diavolo un patto: se lo risparmierà, potrà avere l’anima di due veri manigoldi: Arlecchino e Brighella. Seguiranno mille peripezie che vedranno i tentativi di Colombina di riportare Arlecchino e Brighella nella loro amata Venezia, di riconciliare la bellissima Calì con suo padre e di smascherare gli inganni del vecchio Pantalone.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito previa prenotazione; ulteriori informazioni via email o telefonando al numero 02 6420761.