Giovedì 6 ottobre 2022, alle ore 21.00, nell'ambito del programma di JazzMi 2022 la Sala Verdi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano ospita il progetto elettro-jazz del leggendario pioniere della techno di Detroit Jeff Mills e del tastierista francese di origine guyanese Jean-Phi Dary. Insieme sono il duo The Paradox.
Profondamente abitato dalla fantascienza, il dj, produttore e artista Jeff Mills ne adotta le idee, i concetti, le storie e l’estetica. La sua musica incarna il futuro pur rispettando il passato e rimanendo nel presente. Quando nel 1992 fonda la sua etichetta discografica Axis, Mills prende il principio di rotazione del sistema solare come estetica, concetto e modello di creatività. La sua opera esplora temi futuristici e fantascientifici.
Jean-Phi Dary apprezza la musica afro cubana e kompa, il jazz, reggae e funk. Partendo dall’organo, ha poi suonato il basso in un’orchestra caraibica. Successivamente, il musicista polistrumentista ha sviluppato una passione per la tastiera e il piano. Una carriera che abbraccia decenni lo ha portato a suonare afrobeat, jazz, soul e una pletora di altri generi, il tutto contribuendo a più di venti album.
Biglietti da 30 a 45 euro + diritti di prevendita; per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori di JazzMi telefonando al numero 351 7066486.