Venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 21.40 al cinema CityLife Anteo di Milano il regista Gabriele Fabbro presenta al pubblico la sua opera prima The Grand Bolero, un thriller romantico sugli organi a canne, girato nel 2020, in pieno lockdown tra Lodi, Bergamo e Monza. In sala sono presenti anche il produttore Fulvio Biavaschi, la scenografa Serena Viganò e il compositore Martino Lurani Cernuschi.
The Grand Bolero è una storia di forti ossessioni incentrata su Roxanne (Lidia Vitale), una rude restauratrice di organi a canne di mezz’età che cerca di reprimere la sua attrazione ossessiva verso Lucia (Ludovica Mancini), la sua nuova giovane assistente muta. Ambientato durante il primo lockdown, il film dà voce alla paura del contatto che tutti hanno sperimentato, in un modo o nell'altro, durante la pandemia.
Il film è stato già presentato all’Austin Film Festival ed è in concorso per i David di Donatello 2023. Biglietto 9 euro (ridotto 6,50 euro), per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.