Io: questione di dettagli, mostra di Emiliano Salvetti

Key Gallery Cerca sulla mappa
DA Giovedì27Ottobre2022
A Sabato19Novembre2022

Dal 27 ottobre al 19 novembre 2022 presso la Key Gallery di Milano, in via Borsieri 12 nel quartiere Isola, è aperta al pubblico la mostra Io: questione di dettagli, personale di Emiliano Salvetti (Livorno, 1979).

La pittura di Salvetti si avvale di una leggerezza e una sensibilità fiabesca di altri tempi. Il suo è un costante invito a soffermarsi sui dettagli, a concedersi del tempo, privilegio per osservare, recepire e trasmettere. Nelle sue opere si ritrova la sensazione gradevole del tempo sospeso che si vive passeggiando per Livorno. Emiliano Salvetti rivede, rielabora, disegna, simboli a lui intimi per renderli immortali.

Iconografie tratte da sogni, esperienze giovanili, contaminazioni di vita: ne stravolge il primario significato, le eleva, dando allo spettatore una lettura personale, più profonda, che trascende dal significato o lo scopo originale. Attraverso tecniche pittoriche d'accademia e contaminazioni contemporanee, le opere esposte miscelano e utilizzano diverse tecniche: spray, acrilico, matita, gessetti. Ne emerge un nuovo realismo pop, connubio armonico tra classico e contemporaneo.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 di giovedì 27 ottobre. La mostra è poi aperta al pubblico a ingresso gratuito fino a sabato 19 novembre, dal martedì al sabato in orario 15.00-19.30 oppure su appuntamento. Per info 366 9887375.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter