Attenzione, lo spettacolo è rinviato a sabato 28 gennaio 2023!
Sabato 12 novembre 2022 alle ore 16.00 il Teatro Delfino di Milano ospita lo spettacolo per bambini Tutti tranne me, di Marika Pensa, per la regia di Michela Costa: autrice e regista ne sono anche le interpreti (produzione Abc Musica Teatro).
Indicato per bambini dai 6 ai 10 anni, Tutti tranne me si ispira all’opera Il Carnevale degli animali di Camille Saint-Saens. In scena la storia di una piccola leoncina, Lea, che a pochi giorni verrà dichiarata regina della foresta. Lei però non si sente pronta e così comincia la sua avventura alla ricerca di qualcuno che la sostituisca: il mondo è pieno di animali in gamba, ma ha pochissimo tempo per trovarli. Cosa fare? A chi chiedere?
La protagonista ricorda qualsiasi bambino che ha paura di crescere e di non essere all’altezza di nuove responsabilità. Nella sua ricerca la giovane leonessa incontrerà diverse categorie di adulti e nel confronto troverà le sue risposte: la giovane Lea imparerà l’importanza dell’altro e l’arricchimento che ne deriva. E sarà proprio durante lo scontro con il bullo Leopardo, che la leoncina troverà la sua forza.