In occasione dell’imminente apertura della Metro 4 (linea blu di Milano), a partire da lunedì 7 novembre 2022 presso il Bar Scintilla di Milano (via Canaletto 11) è allestita la mostra Una Settimana di Emme di Rudy Falomi, in collaborazione con la galleria Fabbrica Eos. Orario di apertura: 8.00-14.00 e 18.00-23.00, dal lunedì al sabato.
La Emme è il collante, il fil-rouge che, cambiando colore, conduce lo spettatore in un tour immaginario tra i luoghi simbolo di Milano affiancati dall'immagine iconica della Emme di metropolitana, uno dei simboli più emblematici di Milano.
Rudy Falomi (Milano, 1964) rivela una Milano viva e colorata e non grigia e frenetica come nell’immaginario collettivo: in mostra nove fotografie, allestite sulla grande parete di fronte al bancone del Bar Scintilla, a formare un’opera unica. Un’opera dinamica, che puó avere diverse vite vissute singolarmente, in coppia o in gruppo. Le Emme infatti possono essere posizionate in svariati modi così da creare immagini diverse secondo l’accostamento dei colori, per vivere quotidianamente un viaggio nuovo e inatteso.