Davide Mosca presenta il libro Buone notizie per gli amici: breve corso sovversivo su Gesù e i Vangeli

Est - Enosteria Sociale con Terrazza Cerca sulla mappa
Mercoledì09Novembre2022

Mercoledì 9 novembre 2022, alle ore 19.00, Est - Enosteria Sociale con Terrazza, a Milano in via Pietro Calvi 31, è in programma la presentazione del libro Buone notizie per gli amici: breve corso sovversivo su Gesù e i Vangeli di Davide Mosca; insieme all'autore interviene Alessandra Tedesco. Ingresso libero e gratuito.

Un giorno il figlio di un falegname esce di casa per annunciare a tutti che Dio è sceso in terra. Per tre anni vaga per la Palestina insieme a uno scombinato gruppo di amici. Converte scettici, compie prodigi, riesce a inimicarsi l'intera classe dirigente del paese, lo crocifiggono, risorge. Ma Gesù non è solo questo. Ama raccontare storie, è un romanziere,  ma anche il perfetto protagonista di un romanzo; beve vino in compagnia, ama i banchetti, indugia con poveri e malati e si fa servo degli ultimi. Ed è circondato da familiari e amici non meno estrosi di lui: Giuseppe condannato all'insonnia da angeli e messaggeri di Dio, che continuano a svegliarlo nel mezzo della notte e a dirgli di partire; Pietro, il discepolo con la testa più dura di tutti; il Battista, che esce dalla religione tradizionale per entrare nel deserto, proprio lui, il figlio del sacerdote.

A ben guardare, i Vangeli, oltre a essere lo strumento con cui viene diffusa la buona novella, sono il racconto avventuroso e picaresco di un gruppo di persone in viaggio attraverso deserti, per mari e laghi, su e giù per le montagne. Una vicenda di barche, asini, scarpe consumate, pozzi, villaggi. Davide Mosca, con le qualità del narratore, racconta il Vangelo a tutti: una storia di passione e libertà, la storia di un oscuro falegname di trent'anni che ha rivoluzionato il mondo per sempre.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter