Lunedì 14 novembre 2022, alle ore 18.00, presso il Mondadori Megastore di Milano (piazza del Duomo 1), è in programma la presentazione del volume di Salvatore Ligresti: l'ingegnere.
È nel nome del padre che Paolo Ligresti, figlio di un ingegnere venuto da Paternò ma capace poi di entrare prepotentemente nel salotto buono della finanza italiana del secolo scorso, ha deciso di raccontare e far raccontare a chi l’ha conosciuto, a chi ha lavorato al suo fianco, la storia di un uomo nato in un piccolo paese della Sicilia in provincia di Catania. Un modo per rimettere in ordine i pensieri e al loro posto gli aspetti di una vita che ha varcato i confini della cronaca.
All'incontro intervengono Pier Augusto Stagi, Paolo Ligresti e Maurizio Dallocchio. Modera Maurizio Belpietro. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.