Venerdì 18 novembre 2022 alle ore 18.00 presso l'ex Fornace Gola di Milano (Alzaia Naviglio Pavere 16) è in programma la presentazione della biografia di Martino Midali dal titolo La stoffa della mia vita, scritto con Cinzia Alibrandi; insieme agli autori dialoga Ludovico Tuzzo. L'incontro è inserito nel programma di BookCity Milano 2022 ed è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti previa iscrizione on line.
Martino Midali si racconta e celebra la sua carriera con un libro che racconta i primi quarant’anni di carriera dello stilista, che ricorrono proprio nel 2022; una storia di successi, stoffe, ricami, di lotte alla discriminazione di taglie, età anagrafica, professione, e la celebrazione di una moda che ha sempre voluto essere inclusiva.
Dopo la presentazione del libro è in programma uno show della maison in cui Martino Midali porta in passerella la sua capsule collection dedicata al kimono in velluto, un vero e proprio capo iconico della sua produzione, che rappresenta la sua filosofia in termini di vestibilità, sostenibilità e bellezza senza tempo. Ad indossarli, 28 modelle non professioniste, volutamente selezionate per le diverse età, che spaziano tra i 20 e gli 80 anni.