Sabato 31 dicembre 2022 al Teatro Elfo Puccini di Milano (sala Shakespeare) va in scena una replica speciale di Capodanno di Alice Underground, spettacolo scritto, diretto e illustrato da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, tratto da Lewis Carroll e interpretato da Elena Russo Arman, Ida Marinelli, Matteo de Mojana e Umberto Petranca (produzione Teatro dell'Elfo).
Lo spettacolo inizia alle ore 22.00 e finisce poco prima delle ore 24.00 per aspettare insieme alla compagnia lo scoccare della mezzanotte e scandire l'immancabile countdown: all’uscita viene offerto un bicchiere di spumante, una fetta di panettone e una sorpresa per gli spettatori.
Alice Underground è il cartoon teatrale dell’Elfo dove gli interpreti si moltiplicano per dar vita a un viaggio di puro piacere visivo, meraviglia continua, suspense con un pizzico di rock e psichedelia. Una lanterna magica d’acquarelli ed effetti speciali che racconta le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e Al di là dello specchio sorprendendo per le invenzioni sceniche, sospese tra tecnologia dei video e arte del disegno.
Rumori, sillabe, suoni, rime baciate, poesie ecanzoni compongono un tessuto musicale e canoro che restituisce la realtà insensata, sospesa e sovvertita del capolavoro di Lewis Carroll. Si viaggia sottoterra, nei territori misteriosi del sogno e dell’inconscio, alle radici dell’individuo e della collettività. Uno spettacolo che si rivolge a tutti, grandi, piccoli e soprattutto ai bambini che sono dentro di noi.