Sabato 3 dicembre 2022, alle ore 21.30, la Scighera di Milano ospita l'arpista Vincenzo Zitello in concerto con Mostri e Prodigi & Anima Mundi.
La musica di Vincenzo Zitello segue un preciso orientamento di ricerca che mira ad esaltare le insospettabili potenzialità che dimorano tra le corde delle sue arpe. In concerto ne utilizza due che vengono suonate in alternanza (in alcuni brani contemporaneamente), l’arpa celtica e l’arpa clarsach (arpa bardica), due strumenti della tradizione gaelica con caratteristiche sonore ed espressive differenti.
Il concerto dal titolo Mostri e Prodigi & Anima Mundi è composto da gran parte degli ultimi concept album omonimi pubblicati nel 2021 e nel 2019, oltre al repertorio composto dai migliori brani pubblicati in tutto il mondo in oltre quarant'anni di carriera. Il concerto si svolge attraverso un percorso dotato di poetica autonomia e di matura sintesi espressiva e si svolge coinvolgente, in un crescendo fatto di lirismi, evocazioni, allusioni, ritmi, variazioni e virtuosismi che invariabilmente rapiscono ed incantano ogni ascoltatore.
Biglietti: ingresso con sottoscrizione a 10 euro e tessera Arci. È consigliata la prenotazione. Per info 02 48671300.