Serata speciale in musica dedicata a Valerio Negrini, fondatore dei Pooh

Teatro Pime Cerca sulla mappa
Mercoledì11Gennaio2023

Attenzione: a causa delle numerose richieste la serata è stata spostata a lunedì 20 febbraio 2023 presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.

Mercoledì 11 gennaio 2023 al Teatro Pime di Milano (via Mosè Bianchi 94) è in programma una speciale serata dedicata a Valerio Negrini, poeta e fondatore dei Pooh, in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa.

La serata di musica è presentata da Daniele Battaglia, Francesco Facchinetti e Paolo Conticini e ha come ospiti Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, che hanno condiviso con Valerio Negrini l’incredibile storia dei Pooh, ma anche Mario Biondi, Christian Iansante, Leonardo Manera ed Enrico Ruggeri.

L’evento è promosso da Anpil (Insieme per i Bambini) Onlus, associazione a cui Valerio Negrini era molto legato e che nasce per aiutare i bambini di Haiti: l'associazione dal 1998 promuove l’istruzione di qualità in Italia e all’estero, in particolare nei paesi in via di sviluppo.

I biglietti sono in vendita on line al costo di 57,50 euro: l’incasso della serata sarà interamente devoluto all’associazione Anpil a  supporto della scuola di Musica di Sainte Trinité, grande risorsa educativa per Haiti, per l’acquisto di strumenti musicali e borse di studio per studenti di talento che non hanno le possibilità per studiare.

L’evento è stato fortemente voluto da Paola Racca, moglie di Valerio Negrini, e da Massimiliano Salierno, direttore du Anpil, per raccontare la storia dell’autore dei più grandi successi dei Pooh e rendere omaggio al suo valore come autore. L’obiettivo è quello di condividere con i presenti un Valerio inedito, com’era in famiglia, con gli amici, attraverso racconti e aneddoti di chi lo ha conosciuto non solo come autore, ma e soprattutto come uomo, padre e amico. 

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 6701633.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter