Da martedì 17 a domenica 22 gennaio 2023 (martedì e venerdì ore 20.30, mercoledì, giovedì e sabato alle ore 21.00, domenica ore 18.30) al Campo Teatrale di Milano (via Cambiasi 10) va in scena lo spettacolo E cadere sara lieve: il collettivo della solitudine, interpretato da Salvatore Aronica e Rossella Guidotti per la regia di Francesco Errico.
E cadere sarà lieve è una dedica accorata all’adolescenza e ai suoi territori di disagio. Protagoniste dello spettacolo sono due figure estremizzate, eppure reali, che hanno il compito di essere avanguardia del mondo adulto e di alcune sue tensioni: l’incertezza di futuro, la zoppia relazionale, la voglia di isolamento.
Le ragazze e i ragazzi sanno intercettare ed acuire, a volte dolorissimamente, le problematiche latenti del mondo che li circonda. Non si possono esimere dal cambiamento, dalla trasformazione naturale del loro crescere, ma al contempo non hanno nessun accompagnamento in questo percorso, guidati solamente da un grosso schermo alle loro spalle (di scena) che gli propina pubblicità spazzatura.
Biglietti 24 euro (ridotto da 12 a 16 euro; martedì 17 gennaio biglietto unico speciale 12 euro). Maggiori informazioni via email.