Dopo Londra, Bristol, Kingston e Roma, sbarca a Milano lo spettacolo Goodbye papà targato Teatro Multilingue: la compagnia crea spettacoli multilingue dove più lingue si mescolano all'interno della stessa storia, ma non serve conoscerle tutte per seguire la storia e capire, anzi. L'appuntamento è per sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023, rispettivamente alle 20.30 e alle 18.00, presso l'associazione culturale no profit Isola Casa Teatro di Milano (via Jacopo Dal Verme 16).
English Father muore improvvisamente in Egitto, lasciando metà di sé a suo figlio in Italia e l’altra metà a sua figlia in Grecia, entrambi abbandonati all’età di 6 anni in momenti diversi della sua vita. La notizia della morte raggiunge Figlio in Italia, e ora si deve preparare per il funerale. Una storia di famiglia decisamente bizzarra: un monologo divertente e commovente strutturato come una sonata per piano che esplora temi quali l'identità, i ricordi condivisi e, last but not least, la nostra relazione con la lingua, che sia nativa, ereditata, straniera o studiata non ha nessuna importanza perché la connessione va ben oltre tutto questo. In inglese, italiano e greco moderno, ma non serve conoscerle tutte per seguire e capire.
Scritto da Francesco Baj e Vasiliki Gatsiu, lo spettacolo è diretto e interpretato da Flavio Marigliani. Biglietto 12 euro; info e prenotazioni via email o telefonando al numero 333 4644167.