Milano, 16/04/2018.
Anche quest'anno Atm predispone un servizio straordinario per il pubblico della Milano Design Week 2018: da martedì 17 a domenica 22 aprile le metropolitane sono potenziate per facilitare gli spostamenti dei visitatori del Salone Internazionale del Mobile e del Fuorisalone: sono disponibili biglietti giornalieri per godersi i numerosi eventi diffusi in città e un biglietto Atm integrato nel ticket d’ingresso al Salone.
Da martedì 17 è potenziata la linea M1 e, nelle ore
serali, anche la linea M2, che porta ai design district
più animati del Fuorisalone. Per raggiungere la
zona di via Tortona, in alternativa alla
fermata di Porta Genova si consiglia di usare anche quella di
Sant’Agostino. Nella giornata di sabato 21 aprile
il servizio urbano delle linee M1, M2, M3 e M5 è prolungato con gli
ultimi passaggi dal centro città alle 2 di notte
circa.
Grazie alla collaborazione tra Atm, Fiera Milano e Cosmit, sul sito www.salonemilano.it è possibile acquistare un biglietto integrato metropolitana + ingresso al Salone del Mobile valido per un viaggio andata e ritorno sulla linea M1 tra Milano e Rho Fieramilano. Il QR code per accedere in metro è già stampato sul biglietto d’ingresso al Salone: basta avvicinarlo al lettore ottico dei tornelli per sbloccarli.
Per raggiungere la stazione M1 di Rho Fieramilano, che si trova fuori dall’area del Comune di Milano, il biglietto urbano da 1,50 euro non è valido. Per raggiungere da Milano la fiera sono disponibili il biglietto di corsa singola da 2,50 euro, il biglietto di andata e ritorno da 5 euro oppure il biglietto giornaliero da 7 euro (valido per l’intera giornata della convalida senza limite al numero di viaggi). I biglietti sono in vendita presso i distributori automatici in metropolitana, gli AtmPoint e le rivendite autorizzate. Si possono acquistare anche sull’app Atm o inviando un sms al 48444.
Sabato 21 aprile, in occasione della serata conclusiva della Milano Design Week 2018, restano aperti fino alle 2.30 del mattino i parcheggi di interscambio di Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie, Molino Dorino, San Donato e Maciachini.