Dal 31 gennaio al 5 febbraio 2023 (martedì e venerdì ore 20.30, mercoledì, giovedì e sabato ore 21.00, domenica ore 18.30) va in scena a Campo Teatrale, in via Cambiasi 10 a Milano, Burn Skin, uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Carolina Cametti e Claudia Salvatore che portano in scena il conflitto eterno e irrisolvibile tra madre e figlia.
Il progetto nasce dall’esigenza viscerale di dare corpo e voce al delicato rapporto tra madre e figlia, ai conflitti espressi e trattenuti, alla dipendenza emotiva, ma contemporaneamente all’incapacità di liberarsi del tutto dal ruolo di figlia, intrecciato ad un perenne senso di inferiorità. Burn Skin affronta il senso di colpa della crescita, la fatica del dover dimostrare costantemente di essere all’altezza di essere figlia e, in quanto individuo, libera dal giudizio e capace di esprimere i propri pensieri senza chiedere l’autorizzazione e senza sentirsi sotto ricatto. Come si reagisce all’umiliazione di non essere considerate adulte? Si può chiedere di essere lasciate andare?
Biglietti 24 euro (ridotto da 12 a 16 euro; martedì 31 gennaio biglietto unico speciale 12 euro). Maggiori informazioni via email.