Proseguono a Milano gli appuntamenti con Visite Guidate per Tutti, itinerari alla riscoperta di Milano targati In Giro per Milano che prendono sempre spunto da un libro (che viene dato in omaggio all'inizio del tour), attraverso il quale è possibile approfondire le storie, gli aneddoti e le curiosità sui luoghi e i personaggi del passato che si incontrano nel corso della visita.
Sabato 18 febbraio 2023 si svolge il tour guidato dal titolo Palazzo Morando: la storia della città e della moda, con ritrovo alle 10.30 presso il museo Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, in via Sant'Andrea 6.
All’interno di Palazzo Morando Attendolo Bolognini si trova un suggestivo museo che regala una tripla sorpresa: la pinacoteca, l’appartamento settecentesco e gli splendidi abiti. Tra le sale della ricca pinacoteca i visitatori possono seguire l’evoluzione urbanistica milanese dal XVII al XVIII secolo; girando tra le sale dell’appartamento hanno poi l'occasione di immaginare la vita in una dimora signorile nel Settecento; e i vestiti, che a rotazione vengono esposti, svelano una parte del meraviglioso patrimonio di accessori e costumi del Comune di Milano.
Il tour guidato ha una durata di 90 minuti circa. Il costo è di 17 euro: per tutti i partecipanti, in omaggio il libro Giulia Samoyloff: la Leonessa di Milano di Tito Livraghi (in caso di partecipazione in coppia si può scegliere in alternativa anche il libro Storia di Milano di Ettore Verga). Info e prenotazioni via email o inviando un sms al numero 333 6377831.