Domenica 26 febbraio 2023 alle ore 17.00 il museo Wow Spazio Fumetto di Milano (viale Campania 12) ospita, nell'ambito della rassegna La Città dei Gatti, un incontro con la scrittrice Chiara Moscardelli che presenta il suo libro Io e Rhett: storia del mio gatto e di tutto quello che ho imparato da lui sulla vita, la felicità e gli uomini.
È un pomeriggio di fine gennaio quando Chiara incontra Rhett, otto anni e dodici chili di morbidezza. Il proprietario è morto all’improvviso e una collega le chiede di prendersene cura. La sua risposta è categorica: sarà solo per qualche giorno. Non diventerà mai una di quelle che trattano i gatti come figli, questo deve essere chiaro. Quando però lei e Rhett restano da soli, qualcosa cambia. Sarà l’aria da duro che ha dipinta sul muso o l’espressione enigmatica con cui la guarda, ma Chiara ne rimane totalmente conquistata. Da quel momento Rhett diventa un improbabile compagno di vita: amico, confidente e - perché no? - silenzioso consigliere. E così, mentre Chiara cerca di cavarsela tra una pandemia che sembra infinita e una serie di disavventure davvero incredibili, sarà proprio Rhett a insegnarle, giorno dopo giorno, che la vita vale la pena di essere vissuta.
Dopo Volevo essere una gatta morta e Volevo essere una vedova, Chiara Moscardelli torna al racconto autobiografico: brillante, acuta e pungente, regala una storia di crescita e accettazione con un protagonista d’eccezione: il gatto Rhett, l’unico maschio alfa che tutte le donne vorrebbero avere al proprio fianco.
L'ingresso è libero e gratuito e al museo si può anche visitare la mostra Gatti animati made in Japan. Per info 02 49524744.